Calcio donne: linea verde per il nuovo Como 2000

Calcio donne: prende forma il Como 2000

Calcio donne: linea verde per il nuovo Como 2000
Sport 10 Agosto 2017 ore 16:00

Calcio donne: prende forma il Como 2000.

Calcio donne: il nuovo Como 2000 tra arrivi e conferme

Comincia a prendere forma la nuova squadra del FCF Como 2000 che prenderà parte al campionato di serie B femminile 2017/18. Poche le conferme dalla squadra dello scorso anno che saranno a disposizione di mr Giuseppe Gerosa al suo secondo anno sulla panchina biancoazzura. Si tratta di Elisa Stefanazzi, alla sua terza stagione sul Lario, del portiere Rossella Presutti, dell'attaccante Giulia Brazzarola e della veterana Elena Cascarano. Saranno loro i punti di riferimento “storici” della giovane formazione biancoazzurra che si radunerà al centro Lambrone di Erba sabato 19 agosto quando inizieranno la preparazione.

Alla voce nuovi arrivi si segnala un poker di giovani rinforzi prelevato dalla squadra Primavera dell'Inter che già avevano provato con il Como 2000. Si tratta del difensore Erika Viganò classe 2000 di Albizzate, della forte centrocampista Giulia Morosi di Lonate Pozzolo classe 2001 più volte in azzurro giovanile, dell'attaccante Anna Crapanzano classe 2001 di Milano e della milanese classe 2000 Giulia Bennati. Le quattro ex neroazzurre si uniranno con la squadra comasca sabato 19 per iniziare la loro nuova avventura. Ricordiamo che la prima partita ufficiale dell'FCF Como 2000 valevole per la Coppa Italia,è prevista per sabato 2 settembre alle ore 18.30 al Lambrone di Erba contro le Azalee di Gallarate.

La comasca Vanessa Panzeri ko all'esordio agli Europei Under19

Esordio amaro per la comasca Vanessa Panzeri con l'Italia Under19 ai campionati Europei femminili in corso di svolgimento in Irlanda. Ieri infatti le azzurre sono state battute per 2-1 dall'Inghilterra. Grande protagonista del match la britannica Georgia Allen autrice della doppietta che nella ripresa ha steso l'Italia, Inutile la rete segnata nel recupero da Serturini. La comasca Panzeri è entrata nella ripresa al 74' ed è stata anche ammonita. Ora l'Italia tornerà in campo per il secondo match a Belfast domani venerdì 11 agosto contro la Francia che ha perso al debutto contro l'Olanda per 0-2.

Il tabellino di Italia-Ingliterra 1-2 (0-0)

Italia: Piazza; Mella (74′ Panzeri), Merlo, Tortelli, Lenzini; Greggi, Caruso (89′ Mascarello), Regazzoli; Marinelli (61′ Serturini), Del Stabile, Glionna.

A disp.: Capelletti, Cantore, Santoro. Allenatore Enrico Sbardella
Inghilterra: MacIver; Patten, Fisk (83′ Hinds), Finnigan, Pacheco; Allen, Rouse, Peplow; Kelly, Brazil, Babajide (64′ Russo). A disp.: Roebuck, Cross, Wubben-Moy, Charles. All. Mo Marley
Arbitro: Marte Sørø (Norvegia)
Marcatrici: 52′ e 76′ Allen (IN), 90+1′ Serturini (IT)
Ammonite: Panzeri (IT)

I gironi dell'Europeo

Girone A: Irlanda del Nord, Germania, Scozia, Spagna
Girone B: Italia, Olanda, Francia, Inghilterra
1° turno Italia-Ingilterra 1-2, Olamda Francia 2-0

Classifica; Olanda, Inghilterra 3; Italia, Francia 0.

Le gare delle Azzurre

11 agosto: Italia-Francia (Belfast – ore 15 locali, le 16 italiane)
14 agosto: Italia-Olanda (Portadown – ore 15 locali, le 16 italiane)
17 agosto: semifinali
20 agosto: finale

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie