Menu
Cerca
Ultime due gare "regolari" per la Cometa Como

Calcio femminile Cometa Como ultime due gare verso la salvezza

Calcio femminile il punto sul campionato di serie A2 calcio a 5 donne.

Calcio femminile Cometa Como ultime due gare verso la salvezza
Sport Como città, 05 Aprile 2021 ore 17:36

Calcio femminile il punto sul campionato di serie A2 calcio a 5 donne.

Calcio femminile restano due gare di regular season per il team lariano l’11 aprile contro Pero il 25 contro Top Five

Sosta pasquale per la Cometa Como rappresentate del calcio femminile lariano nel campionato di serie A2 di calcio a 5. Nel girone A però nel weekend si è giocato un recupero, quello disputato sabato 3 aprile e che ha visto il successo delle sarde dello Jasnagora in casa contro TopFive per 4-2. Quando mancano due turni al termine della stagione regolare la Cometa Como insegue la salvezza anticipata senza passare dai playout e lo fa sulla scia di ben tre risultati utili consecutivi e 5 punti ottenuti grazie ai due pareggi colti in Sardegna contro Mediterranea e Cus Cagliari oltre al bel successo casalingo centrato nell’ultimo turno in casa contro Jasnagora per 3-2. Ora come detto la Cometa di coach Stefano Corrias è attesa dagli ultimi due impegni di stagione regolare in programma domenica 11 aprile sul campo del Pero e quindi l’ultima gara casalinga a Cernobbio domenica 25 aprile contro il Top Five. Il testa a testa delle lariane è con il fanalino di coda Mediterranea che è ultima a 9 punti e nelle restati gare dovrà vedersela l’11 aprile in casa contro la Top Five e il 25 aprile invece ospite della capolista Verona.

Ricordiamo che la formula del campionato italiano prevede che le ultime due dei quattro gironi di A2 accederanno ai playout per decretare le 4 retrocesse. Ricordiamo anche che nel girone A della Cometa Como si è ritirata a stagione in corso la squadra dell’ItalGirls Breganze quindi solo l’ultima accederà ai playout.

Recupero di serie A2 calcio a 5

Sabato 3 aprile Jasnagora-TopFive 4-2

Classifica girone A serie A2 femminile

Verona 45;  Padova 43; Duomo Chieri 34; Pero 33;  Vip C 5 27; Jasnagora 25; Città di Thiene 17; Top Five, Cus Cagliari 15; Cometa Como 11; Mediterranea 9.

Programma del 21° turno di serie A2 calcio a 5

Domenica 11 aprile Città di Thiene, Cus Cagliari-Jasnagora, Mediterranea-Vip C5, Padova-Verona, Pero-Cometa. Riposa TopFive.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli