Le parole di Calcaterra neo Mr Como Women

Calcio femminile Fabio Calcaterra. "Ho accettato la sfida con la Como Women, dobbiamo essere propositivi"

Calcio femminile Fabio Calcaterra. "Ho accettato la sfida con la Como Women, dobbiamo essere propositivi"
Pubblicato:

Calcio femminile, domenica di riposo per il club lariano di serie B: ma parla il nuovo mister.

Calcio femminile in A2 di calcio a 5, oggi la Cometa Como ospita Padova seconda forza del girone

Il calcio femminile scende in campo oggi, ma solo in parte ,con le squadre lariane di prima fascia. Già, perché in serie B, pur aprendosi nel pomeriggio di oggi il 18° turno stagionale con l'anticipo Lazio Cesana, la Como Women riposa per tornare in campo domenica prossima quando ospiterà il Cittadella.

Sarà quella la prima partita con alla guida il nuovo tecnico Fabio Calcaterra che ha così dichiarato dopo la sua investitura: "Parlando con il presidente Verga ho capito la sua grande voglia di andare in Serie A: ambisce alla promozione e io la penso come lui. Ecco perché ho accettato al volo questa sfida. Abbiamo tutti voglia di fare bene, ma non dovremo stravolgere tutto, piuttosto portare delle nuove idee e vivere il momento secondo l’esperienza accumulata. Le ragazze devono avere la voglia e non la paura di vincere. Alle ragazze dico di essere brave a gestire la responsabilità che il club ha dato loro, vale a dire andare in Serie A. Voglio una squadra propositiva, che abbia un gioco veloce, palla a terra e che porti il maggior numero possibile di palloni agli attaccanti, così avremo più occasioni per segnare".

Il programma del 18° turno di serie B

Domenica  14 marzo Lazio-Cesena; domenica 21 marzo ore 14.30 Como-Cittadella, Brescia-Ravenna, Chievo-Orobica Bergamo, Perugia-Pomigliano, Pontedera-Roma, Tavagnacco-Vicenza.

La nuova classifica di serie B femminile

Pomigliano 33; Como Women, Tavagnacco, Cesena 30; Lazio 28; Ravenna 27; Cittadella 23; Vicenza 25; Brescia, Cittadella 23; Orobica 22;  Chievo 18; Roma 15; Pontedera 13; Perugia 5.

Como women la prima squadra di B

Serie A2 calcio a 5: Cometa Como ospita oggi il Padova

Nel campionato di calcio a 5 femminile di serie A2 dopo il turno di riposo oggi torna in campo la Cometa Como che per il 17° turno del girone A ospita a Cernobbio la seconda forza del torneo il Padova Femminile nel match di ritorno dopo che settimana scorsa ha perso il recupero della gara d'andata in Veneto per 8-1. Obiettivo cercare il colpo grosso.

Programma del 16° turno, 5° di ritorno di A2

Domenica 14 marzo ore 16 Cometa Como-Padova Femminile, Mediterranea Cagliari-Top Five, Verona-Cus Cagliari, Città di Thiene-Pero, Vip5-Jasnagora. Riposa Duomo Chieri.

Classifica girone A serie A2 femminile

Audace Verona 39; Padova Femminile 36; Per0 30; Duomo Chieri 24; Jasnagora 22; Vip5 21; Cus Cagliari, Città di Thiene 11; TopFive 9;  Cometa Como 6; Mediterranea Cagliari 6. Italgirls ritirata

calcio femminile Cometa Como ok

Seguici sui nostri canali