Sport
Calcio a 5

Calcio femminile giro di boa in rosso per la Cometa Como

Calcio femminile si è chiuso il girone d'andata di serie A2 di calcio a cinque donne.

Calcio femminile giro di boa in rosso per la Cometa Como
Sport Como città, 27 Gennaio 2021 ore 16:37

Calcio femminile si è chiuso il girone d'andata di serie A2 di calcio a cinque donne.

Calcio femminile al team lariano sono stati tolti anche  i 3 punti conquistati con l'Italgirs che si è ritirata dal torneo

Il campionato di serie A2 di calcio femminile  a 5 è arrivato al giro di boa anche se di fatto mancano ancora alcuni recuperi per completare il girone  d'andata (oggi mercoledì 27 si gioca Pero-Città di Thiene). Chi ha giocato tutte le gare di questa prima parte di stagione e può quindi tracciare un bilancio è la rappresentante lariana del girone A la neopromossa Cometa Como. Dopo l'ultima sconfitta beffarda subita domenica in Piemonte per 6.4 contro la TopFive, il team lariano ha ricevuto un'altra brutta notizia che la penalizza . Infatti visto che la formazione fanalino di coda dell'Italgirls Briganze si è ritirata dal campionato, sono stati tolti a tutti i punti raccolti contro di essa. La Cometa quindi si è vista togliere i 3 punti frutto della vittoria casalinga colta poche settimane fa contro l'Italgirls per 2-1. Così le comasche slitanno a 5 punti al terzultimo posto in graduatoaria. Un bilancio in rosso di giro di boa che vede la Cometa appunto a quota 5 frutto di una sola vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte con un ruolino di 21 reti segnate e 38 subite. Ora la Cometa proverà a tornare al successo già domenica 31 gennaio quando renderà visita alla Mediterranea Cagliari unca squadra che è riuscita a battere nel match d'esordio, giocato a Cernobbio, per 4-1.

Classifica girone A serie A2 femminile

Padova Femminile, Audace Verona 26; Jasnagora 19; Per0 18; Duomo Chieri 15; Vip5 10; Città di Thiene, Top Five 9; Cometa Como 8; Mediterranea Cagliari 5; Cus Cagliari 4; Italgirls 1 (fuori classifica).

Programma dell'1° turno di ritorno di A2

Domenica 31 gennaio Mediterranea Cagliari-Cometa, Verona-Duomo Chieri, Città di Thiene-Italgirls, Padova-Vip5, Pero-Jasnagora, TopFive-Cus Cagliari.

Calcio femminile Italgorls
L'Italgirls si è ritirata dal campionato di A2 femminile a 5
Necrologie