Mercato

Calcio femminile la Como Women si rinforza con Beatrice Abati 

Nuovo colpo di mercato del club lariano di serie B donne.

Calcio femminile la Como Women si rinforza con Beatrice Abati 
Pubblicato:

Calcio femminile nuovo colpo di mercato del club lariano di serie B donne.

Calcio femminile la centrocampista di Castellanza arriva dopo le esperienze in serie A all'Inter e al Napoli

Colpo di mercato che parla lariano nel panorama del calcio femminile di serie B. La Como Women infatti ha annunciato un altro rinforzo. Si tratta di Beatrice Abati che in queste ultime ore è diventata una nuova giocatrice del Como Women. Nata a Castellanza il 6 febbraio 1997, la Abati dopo avre cominciato a giocare pallone nella sua città natale, nella stagione 2012-13 è passata all'Inter, dove inizialmente ha giocato nella Primavera per poi arrivare alla prima squadra, facendo anche il suo debutto in Serie A. A dicembre il trsferimento al Napoli, sempre nel massimo campionato. Durante la sua carriera, la centrocampista ha potuto vivere importanti esperienze anche con le nazionali giovanili sia con l'under 19 azzurra ma soparttutto con l'Italia Under 17 con cui ha conquistato il bronzo agli Europei del 2014 e un altra medaglia  bronzo ai Mondiali in Costcica sempre nel 2014). Ora Beatrice è pronta per questa sua nuova avventura con la maglia della Como Women per contribuire a portarla più in alto possibile. Il suo esordio potrà avvenire già domenica 31 gennaio qundo il team comasco sarà di scena sul campo della Roma per il 2° turno del girone di ritorno.

Il calendario del 15° turno primo di ritorno di serie B

Domenica 7 febbraio ore 14.30 Roma-Como, Cittadella-Lazio, Perugia-Brescia, Pomigliano-Cesena, Pontedera-Tavagnacco, Ravenna-Chievo, Vicenza-Orobica.

La classifica di serie B femminile

Pomigliano 26; Como Women 257; Cesena, Lazio 21; Tavagnacco 20; Ravenna 19; Cittadella, Brescia 18; Orobica, Chievo 15; Vicenza 14; Pontedera 12; Perugia 4; Roma 34.

Calcio femminile Beatrice Abati
Beatrice Abati rinforzo del Como Women

 

Seguici sui nostri canali