Calcio femminile la Riozzese rovina il debutto al Como 2000

Calcio Femminile esordio amaro per il Como 2000.

Calcio femminile la Riozzese rovina il debutto al Como 2000
Sport 02 Ottobre 2017 ore 11:30

Calcio Femminile esordio amaro per il Como 2000 in B.

Calcio Femminile Como 2000 battuto domenica 0-3 dalla Riozzese

Non inizia bene il campionato di serie B 2017/18 per il Como 2000. La squadra biancoazzurra infatti è stata sconfitta all'esordio domenica per 3-0 in casa dalla Riozzese. Una partenza subito in salita per il team lariano diretto da mr Giuseppe Gerosa che ha dovuto arrendersi al Lambrone di Erba ad una squadra avversaria sicuramente più pericolosa e che alla fine ha meritato il successo.

Primo tempo in salita per le lariane

Ospiti infatti già pericolose al 5' con Presutti brava a respingere prima su Napolitano e poi su Troiano. Dal pericolo mancato al vantaggio sfiorato. Al 10' infatti Como ha avuto l'occasione per sbloccare il risultato ma Brazzarola ha mandato fuori dopo che Cascarano aveva costretto alla parata difficoltosa il portiere avversario con punizione dal limite. Dal possibile 1-0 ecco che a metà del primo tempo è arrivato lo 0-1 per la Riozzese merito di Postigiole che di testa ha insaccato alle spalle del portiere comasco. Il Como 2000 ha provato a reagire ma purtroppo ha subito il secondo goal: anzi un autogoal beffardo visto che è stata la capitana Cascarano, al 27', a deviare nella sua porta dopo una uscita a vuoto di Presutti.

Secondo tempo generoso ma sterile

Chiuso il primo tempo sullo 0-2 al rientro dagli spogliatoi il Como 2000 ha buttato i campo grande voglia di riscatto. L'avvio di ripresa veemente della lariane ha prodotto gioco e qualche occasione ma non reti con la Riozzese brava  a gestire e sempre pericolosa sotto porta. Anzi sono proprio state le rosanero ospiti che dopo aver amministrato  il vantaggio, lo hanno arrotondato al 36' con Troiano che sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha siglato il definitivo 0-3.

Como tornerà in campo domenica 8 in Sardegna

Il tempo di archiviare questa sconfitta ed ecco che il Como 2000 tornerà in campo per preparare il secondo match stagionale di campionato che lo vedrà domenica prossima provare il riscatto in Sardegna sul campo dell’Atletico Oristano.

Il tabellino di FCF COMO 2000-RIOZZESE 0-3

FCF COMO 2000: Presutti, Nascamani, Cascarano, Sessa, Confalonieri, Viganò, Morosi (40° Galletti), Catelli (25° s.t. Talarico), Brazzarola, Mammoliti (6° st Beninati), Crapanzano
All. Gerosa
RIOZZESE: Carbotti, Varesi, Cuneo (45° Varone), Di Giulio, Straniero, Grumelli, Postiglione, Mauri (21°s.t. Ubbiali), Edoci (44° Gianni), Troiano (37° s.t. Pasquino), Napoletano (31° s.t. Roncucci). All.Angelillo
Arbitro Cannata da Collegno

Necrologie