Che botti di mercato per il club lariano femminile

Calcio femminile: Michela Franco e Federica Russo rinforzano la Riozzese Como di serie B

Doppio colpo della neonata società del presidente Stefano Verga.

Calcio femminile: Michela Franco e Federica Russo rinforzano la Riozzese Como di serie B
Pubblicato:

Calcio femminile: doppio colpo della neonata società del presidente Stefano Verga.

Calcio femminile il team biancozzurro ingaggia difensore e portiere già scudettate con la Juventus

Anche il mercato estivo del calcio femminile non si ferma anzi regala alcuni colpi niente male alle nostre latitudini. Protagonista è la neonata Ssd Riozzese Como del presidente Stefano Verga che dopo aver confermato alla guida tecnica mr Pablo Wergifker con il vice Daniel Stremitz ha ufficializzato due rinforzi importanti per la squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B con l'obiettivo non nascosto di puntare alla promozione in A.

Il sodalizio biancoazzurro ha ingaggiato Michela Franco difensore nata a Ciriè il 27 gennaio 1992 e cresciuta calcisticamente nel Torino dove ha esordito in serie A. Per lei esperienze al Napoli, Riviera di Romagna, Cuneo e dall'annata 2017/18 alla Juventus, dove nelle ultime tre stagioni ha vinto altrettanti titoli nazionali e una Coppa Italia. Un colpaccio per la società lariana che si assicura una forte giocatrice che ha collazionato ben 238 presenze e sette reti tra Serie A e B, oltre a 21 gare e tre reti con la Nazionale Under 19 e Under 20.

E in biancoazzurro la Franco ritroverà l'ex compagna di squadra in bianconero Federica Russo il portiere ex Juventus e Napoli che ha accettato l'offerta della Riozzese Como. Russo nata a Torino il 10 ottobre 1991 ha vinto con la Juve due scudetti e una Coppa Italia prima di passare nella stagione scorsa al Napoli. Ora anche per lei si apre una nuova avventura con il sodalizio lariano per essere protagonista anche in serie B che lei ha già vinto con il Cuneo nella stagione 2015/16.

Calcio femminile Federica Russo
Federica Russo nuovo portiere della Riozzese Como

 

Seguici sui nostri canali