Sport
La cittadella diventa Scuola calcio Elite

Calcio giovanile è ufficiale la Cittadella Como è diventata Scuola Calcio Elite

Calcio giovanile importante riconoscimento per una società storica cittadina.

Calcio giovanile è ufficiale la Cittadella Como è diventata Scuola Calcio Elite
Sport Como città, 24 Febbraio 2021 ore 11:29

Calcio giovanile importante riconoscimento per una società storica cittadina.

Calcio giovanile un nuovo step nel percorso di crescita del celebre club comasco fondato nel 1945

Bella notizia per il calcio giovanile lariano e per una delle società storiche della città di Como.  La ASD Cittadella infatti è diventa ufficialmente Scuola cacio élite. Lo ha reso noto il Settore Giovanile Scolastico della FIGC con il comunicato del 23/2/2021 che ha ufficialmente assegnato la qualifica di Scuola calcio élite allo storico club cittadino che si fregia della divisa arancione. Un riconoscimento importante che premia la società del presidente Stefano Ramaroli e che arriva al termine di un percorso di crescita del club che negli ultimi anni ha investito molto anche su uno staff di istruttori ed allenatori sempre più qualificato.

calcio giovanile Cittadella campo
Il campo della Cittadella a Como

Per raggiungere questo ambito riconoscimento la Cittadella ha seguito un percorso formativo importante, seguendo i corsi proposti dal Settore Sviluppo della FIGC e allestendo un progetto educativo con l’Istituto scolastico Severino Gobbi di Como. Ora questa qualifica di Scuola calcio élite arriva nel corso di un anno in cui, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, la Cittadella ha continuato ha lavorare con il suo staff e la dirigenza, per migliorarsi e continuerà a farlo per proseguire un cammino che ha l’obiettivo di offrire ai suoi giovani tesserati di ogni età  una proposta formativa ed educativa sempre più qualificata e moderna.

Ricordiamo che la Cittadella è stata fondata nel luglio del 1945 e ha da poco festeggiato i suoi primi 75 anni di attività. In questa stagione il suo settore giovanile vanta numerose squadre di ogni categoria: dagli Juniores ai Pulcini passando per Allievi, Giovanissimi ed Esordienti tutti accomunati dai tradizionali colori bianco nero arancio.

calcio giovaile Cittadella diventa scuola calcio Elite
La Cittadella Como è diventata Scuola calcio Elite
Necrologie