Camilla Allevi esordio azzuro al Torneo dell’Amicizia ma senza vittorie

Camila Allevi ha debuttato con l’Italia Under15.

Camilla Allevi esordio azzuro al Torneo dell’Amicizia ma senza vittorie
Sport 11 Luglio 2017 ore 20:30

Camila Allevi ha debuttato con l’Italia Under15.

Camilla Allevi ko con la nazionale al Torneo dell’Amicizia

Camilla Allevi la giovane cestista lariana classe 2002 ha bagnato il suo esordio con la maglia azzurra. La baby canturina in forza al Basket Costa Masnaga è stata protagonista nel fine settimana scorso con l’Italia Under15 del Torneo dell’Amicizia andato in scena a Samos in Grecia. Assenti invece le altre due giovani cestiste nostrane Giorgia Balossi e Silvia Colognesi che dopo aver partecipato al raduno azzurro a Roma hanno dovuto rinunciare alla trasferta ellenica per infortuni. La colonia comasca si è così ridotta a una sola unità con la giovane Allevi che comuque si è ben comportata totalizzando anche 5 punti nelle tre partite giocate.

Prima partita e ko con la Francia

Esordio subito amaro venerdì contro le "gallette" della francia che hanno battuto nettamente le azzurrine per 78-42. Questo il tabellino del primo match Italia-Francia 42-78 (Italia: Bovenzi, Nativi 2, Allevi 2, Turel 11, Natali 10, Leonardi 2, Nannetti 4, Ronchi 3, Spinelli 6, Leonardini, Franchini, Celani 2. Allenatore: Giovanni Gebbia).

Seconda sfida e secondo stop con le furie rosse di  Spagna

Seconda partita e secondo stop sabato sera contro le furie rosse della Spagna che hanno battuto la giovane Italia per 43-69. Il tabellino della seconda partita: Italia-Spagna 43-69 (Italia: Bovenzi 8, Nativi, Allevi 2, Turel 6, Natali 11, Leonardi 3, Nannetti 2, Ronchi, Spinelli 5, Leonardini 5, Franchini, Celani 1. Allenatore: G. Gebbia).

Terzo match e ancora ko contro le padroni di casa della Grecia

Infine niente vittoria anche nell’ultimo match che ha visto Camilla Allevi e compagne sfidare le padroni di casa della Grecia che si sono imposte per 40-53.  Il tabellino della terza gara: Italia-Grecia 40-53
(Italia: Bovenzi 5, Nativi, Allevi 1, Turel 8, Natali 9, Leonardi 5, Nannetti, Ronchi, Spinelli 7, Leonardini 2, Franchini, Celani 3. Allenatore: G. Gebbia). L'Italia ha chiuso così all'ultimo posto il torneo senza vittorie ma per la lariana Camilla Allevi l'emozione dell'esordio in azzurro.

Necrologie