Campionati di canottaggio: oro e argento italiano per l’erbese Veronica Poletti
La giovane atleta dà il meglio sulla barca da otto e dopo un’ora nel quattro di coppia
L’erbese Veronica Poletti della Canottieri Lario si porta a casa un oro e un argento ai Campionati italiani assoluti Under 19 che si sono svolti il 22 e 23 giugno a Varese.
Spettacolare la gara delle ammiraglie femminili, la barca da otto che, con una partenza sprint e una tenuta costante lungo tutto il percorso, è arrivata al traguardo con largo margine sulla Roma e la Caprera. Insieme a Veronica le sue compagne di squadra Letizia Martorana, Carolina Cassani, Sara Lucia Caterisano, Gaia Caterisano, India Del Fante, Chiara Solano, Angelica Cremonesi, timoniere Dafne De Girolamo della Moltrasio.
E nemmeno a un’ora di distanza è argento anche nel quattro di coppia, in cui Veronica ha gareggiato con Letizia Martorana, Carolina Cassani e Sara Lucia Caterisano.
L'intervista
"Puntavamo alla vittoria nell’otto – ha ammesso la giovane Veronica Poletti – Un po’ di paura c’è sempre, ma ci speravamo e quando abbiamo visto che siamo riuscite a tirarci fuori subito in partenza e stare sempre davanti tutta la gara ci siamo tranquillizzate e abbiamo spinto".
Così come, invece, erano coscienti che il quattro di coppia sarebbe stato un po’ più complicato, "più che altro perché arrivava subito dopo nemmeno un’ora..."
L’intervista integrale sul Giornale di Erba da sabato 29 giugno 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui