Campionato di nuoto agonistico: la vittoria parla comasco

Trionfo comasco del campionato regionale di nuoto agonistico per atleti con disabilità.

Campionato di nuoto agonistico: la vittoria parla comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

La vittoria del campionato di nuoto agonistico Fisdir è stata conquistata dai comaschi.

Osha Asp Como vince il campionato di nuoto agonistico Fisdir

E' l'Osha Asp Como la regina di Lombardia del nuoto agonistico Fisdir, campionato appositamente dedicato agli atleti con disabilità intelletivo-razionale. La Finale si è tenuta domenica 3 giugno presso il Centro Sportivo Faustina di Lodi.

Il campionato

Il campionato è stato organizzato in prima persona dal responsabile tecnico regionale per disciplina Roberto Melissano. Hanno partecipato circa 100 nuotatori, rappresentanti di 12 squadre. Il team del Lario ha conquistato il primo posto nella classifica a punti e nel medagliere, con 21 ori, 8 argenti e 2 bronzi. Al secondo posto Delphini Cremona e al terzo posto Vharese.

Numerose sono le prestazioni da ricordare: soprattutto i "Delfini" Maria Bresciani, Sabrina Chiappa e Paolo Zaffaroni; i comaschi Dalila Vignardo e Gianluigi Fracchetto. Ricordiamo infine i bergamaschi della PHB Francesco Piccinini e Andrea Tassetti.

Le parole del Presidente Melissano

"Il livello della competizione è stato davvero elevato a testimonianza di un movimento che continua a crescere. Il Centro Sportivo di Lodi ha risposto benissimo alle esigenze dei nostri atleti e sono molto contento dell'esito della manifestazione. Rivolgo un grande grazie alle società partecipanti che ci hanno dato una mano fondamentale anche sul fronte organizzativo".

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali