Doppio traguardo per la Ginnica 96 al campionato nazionale
Le prove si sono disputate a Padova, nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 aprile.

Si è concluso a Padova, venerdì 25 e sabato 26 aprile, il campionato nazionale di squadra Allieve gold, nel quale la Ginnica 96 - associazione di ginnastica con sede a Como e Olgiate Comasco - ha avuto accesso con entrambe le sue squadre.
La prima gara
Emozioni uniche e indescrivibili quelle vissute in questo campionato dalla Ginnica 96, frutto di un percorso delle atlete fatto di sudore, sacrifici, miglioramenti, grande crescita e tanta, tanta felicità e voglia di fare. La prima a scendere in pedana, nella giornata di venerdì 25 aprile, è stata la squadra Allieve Gold 1, composta da Martina Carraretto, Nicole Miranda e Sofia Simonato.

Gli esercizi in gara sono stati tre: il primo un collettivo a tre con la palla (17,150 punti conquistati), dopodiché una coppia con i cerchi (Martina e Nicole: 17,650 punti) e infine un individuale clavette (Sofia: 22,400 punti). Un primo campionato nazionale affrontato con determinazione. “Qualche piccola imperfezione, ma una prova complessivamente solida”, fa sapere la Ginnica 96 che conquista un 22esimo posto su 44 realtà in gara. E non è tutto: è stata tra le migliori squadre italiane, ha raggiunto un super punteggio tra le società lombarde, con un totale di 57,200, ben 6 punti in più rispetto ai regionali.
La seconda gara della Ginnica 96
A proseguire sono state le piccine di casa, classe 2015: Cecilia Belloni, Ludovica Ravelli e Valentina Lucca che hanno rappresentato la società nel campionato di squadra Allieve Gold 3. Anche loro hanno disputato tre esercizi in gara: inizialmente un collettivo al corpolibero (20,617 punti ottenuti), come secondo una successione fune-cerchio (Ludovica e Cecilia: 17,483 punti) e per ultimo un individuale al cerchio (Valentina: 17,700 punti).
Ginnica 96: "Grandissimi miglioramenti per queste piccoline che, nonostante alcuni errori, si sono guadagnate uno splendido 27esimo posizionamento su 89 squadre in gara, e, il quarto posto tra le società della Lombardia, migliorando di quasi 7 punti il totale dall’inizio del campionato”.
Soddisfatte le allenatrici della Ginnica 96
Appunto, soddisfatte le allenatrici Rebecca Amico e Alessia Fani, che hanno visto ripagato il lavoro fatto in palestra con Federica Trotta e Giorgia Cabiati, e sottolineano: “Ringraziamo queste piccole ma grandi ginnaste che si sono messe in gioco per poter aumentare il valore tecnico degli esercizi di prova in prova che, nonostante il duro lavoro proposto e il grande impegno richiesto, si sono affidate completamente e hanno dimostrato di avere grandi sogni e obiettivi”. Avanti tutta, così.