Annullati i tricolori a San Giorgio di Nogaro

Canottaggio, annullati i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare e di Fondo

Canottaggio, salta l'appuntamento con i tricolori a San Giorgio di Nogaro.

Canottaggio, annullati i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare e di Fondo
Pubblicato:

Canottaggio, salta l'appuntamento con i tricolori a San Giorgio di Nogaro

 

Canottaggio, la doppia manifestazione si sarebbe dovuta svolgere dal 20 al 22 novembre, ma l'emergenza Covid ha fermato tutto

Brutte notizie per il canottaggio italiano e lariano. Il COL dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare e di Fondo, in programma dal 20 al 22 novembre prossimi a San Giorgio di Nogaro, ha comunicato in queste ore che le due manifestazioni sono state annullate. La decisione è stata presa e condivisa con la Federazione Italiana Canottaggio, dopo il sondaggio condotto tra le società interessate alla partecipare alle due competizioni tricolori. Ovviamente, questo doppio annullamento è dovuto alla sempre più complicata situazione pandemica da Covid-19 che sta vivendo il nostro paese, che sempre più coinvolge anche le società, costringendole a temporanei stop delle attività remiere.

Quindi salta il primo degli ultimi tre grandi appuntamenti per il remo italiano di fine stagione: annullati i Campionati Italiani di Gran Fondo in singolo e due senza, accompagnati anche dal recupero dei tricolori in Tipo Regolamentare, previsti dal 20 al 22 novembre sull’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro, ora la speranza degli appassionati è di poter disputare il 6 dicembre a Sabaudia i Campionati Italiani di Gran Fondo per i quattro di coppia e otto, così come il 20 dicembre il Campionato Italiano Indoor Rowing, che vedrà in gara tutti i tesserati, dalla sede delle rispettive società, se non addirittura da casa propria.