Salta il campionato Italiano Rowing indoor

Canottaggio, annullato il Campionato Italiano Indoor Rowing del 20 dicembre

Il calendario federale italiano di canottaggio ha subito un altro cambiamento

Canottaggio, annullato il Campionato Italiano Indoor Rowing del 20 dicembre
Como città, 11 Novembre 2020 ore 18:08

Anche il canottaggio ai tempi del covid è fortemente condizionato, tanto che molte competizioni, anche a carattere nazionale, sono state rinviate o annullate. L’ultima della lista è il Campionato Italiano Indoor Rowing, programmato per il 20 dicembre, che non si disputerà, come ha comunicato il consiglio federale.

Canottaggio, in sostituzione dell’evento tricolore andrà in scena in remoto “Italian Indoor Rowing Challenge”, aperto a tutte le categorie

Dopo l’ultima riunione del 4 novembre scorso, infatti, il consiglio della federazione ha preso atto dell’evoluzione dell’infezione pandemica da Covid-19 e di quanto contenuto negli ultimi DPCM, annullando così la prova tricolore.

Tuttavia, è stabilito che andrà in scena l’Italian Indoor Rowing Challenge, aperto alla partecipazione di tutte le categorie: con questa decisione, è stato quindi modificato il campionato in argomento, che però non assegnerà alcun titolo di Campione d’Italia. L’evento si svolgerà da remoto, in collaborazione con Concept2 Italia, e tutti i tesserati che si iscriveranno saranno collegati dalle proprie abitazioni, all’aperto oppure, ove possibile, dalle rispettive società. La formula e il relativo bando sono in via di definizione, ma la data di svolgimento rimane fissata al prossimo 20 dicembre 2020.

canottaggio Rowing Challenge il 20 dicembre
Italian Indoor Rowing Challenge il 20 dicembre
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia