Un nuovo progetto virtuale per gli atleti del remo

Canottaggio Filippo Mondelli ha tenuto a battesimo "Giocando coi campioni"

Canottaggio si è aperto ieri il nuovo progetto del comitato FIC lombardo

Canottaggio Filippo Mondelli ha tenuto a battesimo "Giocando coi campioni"
Pubblicato:

Canottaggio si è aperto ieri il nuovo progetto del comitato FIC lombardo.

Canottaggio al primo appuntamento hanno partecipato oltre 170 ragazzi, sabato 9 il secondo incontro

E' iniziato ieri subito alla grande il nuovo progetto del canottaggio lombardo denominato "Giocando coi campioni" e rivolto a tutti i giovani atleti nostrani. Il primo appuntamento del progetto voluto e ideato dal Comitato FIC Lombardia è stato inaugurato come detto ieri con un incontro collettivo virtuale a cui hanno partecipato 170 atleti tra allievi C e Cadetti provenienti dall’intero territorio, che hanno potuto prima allenarsi assieme e poi essere raggiunti da un ospite d'eccezione: il campionissimo lariano Filippo Mondelli. L'atleta cresciuto alla Canottieri Moltrasio ed ora in forza per le Fiamme Gialle ha raccontato la sua carriera che l’ho ha visto vincere Europei e Mondiali Assoluti. Il primo dei tanti ospiti che parteciperanno a "Giocando coi campioni” visto che il progetto prevede un doppio allenamento settimanale con lo staff tecnico regionale arricchito con un’intervista ad un campione del remo lombardo.

Soddisfatto oltre al Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino anche  il Capo Settore Cadetti Davide Tabacco della canottieri Moltrasio: “Questo primo incontro ci ha permesso di rompere il ghiaccio. Insieme allo staff abbiamo proposto un circuito a corpo libero, stimolando il confronto tra tutti i partecipanti. Questo progetto ci ha permesso di ritrovarci, continueremo ad impegnarci per valorizzare il settore”.

Il prossimo incontro con "Giocando coi campioni”, già confermato, è per sabato 9 maggio. Gli appuntamenti proseguiranno sempre mercoledì e sabato tra le 17.00 e le 18.00.

Canottaggio Filippo Mondelli
Filippo Mondelli primo supero ospite di "Giocando coi campioni"

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali