I remi in gara durante la quarantena

Canottaggio, il 2 e 3 maggio la "Quarantine indoor rowing & GBAD Challenge"

Canottaggio una bella iniziativa promossa dalla federazione italiana .

Canottaggio, il 2 e 3 maggio la "Quarantine indoor rowing & GBAD Challenge"
Pubblicato:

Canottaggio, una bella iniziativa promossa dalla Federazione italiana.

Canottaggio una gara aperta a tutte le società che possono iscriversi entro mercoledì 29 maggio

Il canottaggio più forte dell'emergenza e della quarantena forzata. Già perché la Federazione Italiana Canottaggio ha voluto organizzare una interessante manifestazione aperta a tutti gli atleti, anche a quelli lariani, rigorosamente da casa seguendo il motto "distanti ma uniti". Una gara al remoergometro e in GBAD, acronimo di gambe, braccia, addome e dorso, che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 maggio 2020 che ha un titolo appropriato al momento: “Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge” prevista proprio alla vigilia dell'apertura della seconda fase dell'emergenza pandemica da Covid-19 -che potrebbe segnare una graduale ripartenza anche a livello sportivo.

Una manifestazione che vuole così lanciare un urlo liberatorio con una gara virtuale dal sapore di sfida dopo due lunghi mesi di quarantena. Una gara simpatica ma che mette in palio anche due trofei: il Trofeo Coop, riservato alla prima Società nella classifica D’Aloja femminile, e il Trofeo Pasta Garofalo, riservato alla prima Società nella classifica D’Aloja maschile. La manifestazione è aperta a tutte le società, anche a quelle comasche e lariane, che possono iscriversi entro le ore 24.00 di mercoledì 29 aprile 2020, seguendo le modalità previste dal bando di gara e senza pagare nessuna tassa di iscrizione.

Inoltre sabato 2 maggio, in concomitanza con l’inizio della "Indoor Rowing & GBAD Challenge", è stata organizzata anche la “Special Quarantine GBAD Challenge”, la gara per gli atleti Speciali. Un’iniziativa che prevede lo svolgimento di un circuito di GBAD (gambe, braccia, addome, dorso) con una serie di ripetizioni come da bando. Anche in questo caso le società hanno tempo di effettuare le iscrizioni entro le ore 24.00 di mercoledì 29 aprile 2020.

La Federazione ha sottolineato che l'obiettivo della manifestazione è quello di rendere piacevole la fine della quarantena, anche se sarà probabilmente scaglionata, con una gara che non avrà punteggio Montù o D’Aloja e si baserà soprattutto sul Fair-Play personale. Per questo motivo non sono ammessi ricorsi di nessun tipo, ma è lecito solo divertirsi con la speranza concreta di tornare a divertirsi a breve anche in acqua, sui campi di regata.

canottaggio indoor
Il Canottaggio organizza la Quarantine Indoor Rowing & GBAD Challenge

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali