Canottaggio, la Federazione Italiana stanzia 550mila euro per le società
Canottaggio importante decisione dall'ultimo consiglio federale di ieri

Canottaggio, importante decisione dall'ultimo consiglio federale di ieri, 9 maggio.
Canottaggio, un piano di aiuto economico per la ripartenza dei club
In queste ore sono arrivate importanti novità per il canottaggio italiano e anche per le tante società lariane del remo che hanno sofferto per l'emergenza Coronavirus e che ora guardano al futuro. Ieri mattina infatti si è riunito in videoconfernaza il consiglio federale presieduto da Giuseppe Abbagnale che ha approvato gli interventi di sostegno in favore delle società affiliate alla Federazione Italiana Canottaggio.
Per agevolare la loro ripartenza al termine del periodo di chiusura a causa della pandemia da Covid-19. Un piano di intervento importante e concreto che ammonta a un totale di 550mila euro (cinquecentocinquantamila/00) di aiuti economici. Il Consiglio ha deliberato l’utilizzo della somma al termine di un ampio, e approfondito, dibattito durante il quale sono state indicate anche le modalità di erogazione della stessa che, definite le procedure, saranno emanate dalla Segreteria federale. La somma, stanziata per agevolare la ripartenza dell’attività dei Sodalizi al termine del periodo di chiusura a causa della pandemia da Covid-19, sarà resa disponibile non appena la Segreteria Federale avrà emanato la normativa per accedervi.
Il commento del presidente federale Giuseppe Abbagnale
"Ho recepito, e condiviso con il Consiglio, le richieste di aiuto pervenute dalle nostre Società ed abbiamo messo a disposizione questa cifra che, di fatto, è un aiuto concreto per il ritorno alla normalità sportiva dei nostri Sodalizi. Questo aiuto federale potrà creare condizioni migliori per la riapertura di tutte le sedi sociali, e gli impianti sportivi, e consentire il ritorno alla pratica del canottaggio" ha spiegato Abbagnale.