Menu
Cerca
Canottieri Cernobbio bene a Piediluco per il 2° Meeting

Canottaggio lariano a Piediluco ancora protagonista la Canottieri Cernobbio

Canottaggio lariano si è svolto nel weekend scorso il 2° Meeting nazionale.

Canottaggio lariano a Piediluco ancora protagonista la Canottieri Cernobbio
Sport Lago, 18 Maggio 2021 ore 15:11

Canottaggio lariano si è svolto nel weekend scorso il 2° Meeting nazionale.

Canottaggio lariano per la società della Riva buon bottino di medaglie e tanti piazzamenti importanti

In occasione del 2° Meeting nazionale di Piediluco che si è svolto nel weekend scorso del 15-16 maggio 2021 il canottaggio lariano è stato ancora una volta protagonista. E protagonista con i suoi remi è stata la Canottieri Cernobbio che si è confermata bella realtà nostrana anche in ambito nazionale conquistando un ottimo bottino di medaglie e tanti piazzamenti prestigiosi. A cominciare dal bis d'oro centrato da Sara Caterisano, Rebecca Rossini, Samantha e Melissa Schincariol nel 4 di coppia junior femminile e nel 4 di coppia ragazze confermando quindi la doppietta già ottenuta in occasione del 1° meeting di marzo.

Questi gli allori vinti dalla Canottieri Cernobbio

-Medaglia d'oro: per Sara Caterisano, Rebecca Rossini, Samantha e Melissa Schincariol nel 4 di coppia junior femminile.
- Medaglia doro Sara Caterisano, Rebecca Rossini, Samantha e Melissa Schincariol4 di coppia ragazze
- Medaglia d'oro per Giovanni Borgonovo nel singolo pesi leggeri ma primo tra gli Under23 PL e quarto posto assoluto.
- Medaglia d'oro  per Giovanni Borgonovo in coppia con Alessandro Benzoni (della Canottieri Gavirate) nel doppio Under23 Pesi leggeri e secondi assoluti nel doppio pesi leggeri.
- Medaglia d'argento per Angelo Boleso a bordo dell'8 ragazzi misto.
- Medaglia di bronzo per Angelo Boleso nel singolo ragazzi maschile.

Fuori dal podio ma risultati di tutto rispetto che meritano menzione ed applausi anche per il  6° posto in finale A per il 4 di coppia ragazzi composto da Filippo Bancora e Thomas Gancia insieme a Davide Campanini e Sebastian Brusutti del GS Speranza. Così come l'8° posto in finale A centrato dal doppio junior formato da Luca Borgonovo in coppia con Ettore Sozzi della Marina Militare. Buono anche il 12° posto nel singolo ragazze per Valentina Valli. Semifinale raggiunta da
Luca Borgonovo nel singolo pesi leggeri così come per Riccardo Rossini nel doppio junior maschile con Giulio Zuccalà del Crlp Canottaggio.
Complessivamente quella a Piediluco è stata una due giorni molto positiva, ricca di emozioni e risultati per la Canottieri Cernobbio in vista dei Campionati italiani che tra meno di un mese di svolgeranno sulle acque di Gavirate.
Necrologie