Canottaggio Lariano ben 9 alfieri comaschi in azzurro

Canottaggio lariano al via i Mondiali Under23.

Canottaggio Lariano ben 9 alfieri comaschi in azzurro
Pubblicato:

Canottaggio lariano al via i Mondiali Under23.

Canottaggio lariano le regate a Poznan in Polonia da oggi a domenica 29

Appuntamento da non perdere per il canottaggio lariano. Oggi infatti si aprono sulle acque del Lago Malta a Poznan in Polonia i Campionati del Mondo Under23. Le gare si svolgeranno da oggi mercoledì 25 luglio, con le prime batterie di qualificazione e fino a domenica 29 con le finali per i titoli iridati.Tra i 66 azzurri convocati spiccano anche nove rappresentati delle tre società nostrane Canottieri Lario, Canottieri Moltrasio, e Canottieri Menaggio che saranno guidati da tecnici d'eccezione tra i quali il pluridecorato Daniele Gilardoni.

I Nove alfieri nostrani

Nel 4 con Jacopo Frigerio (SC Lario) che remerà insieme a Gustavo Ferrio (Saturnia), Nunzio Di Colandrea, Antonio Cascone (Posillipo), e il timoniere Filippo Wiesenfeld (CC Saturnia). Nel 4 senza invece torna in azzurro Matteo Della Valle (SC Moltrasio) insieme a Giorgio Casaccia Gibelli (Rowing Club Genovese), Salvatore Monfrecola (CN Posillipo) ed Edoardo Lanzavecchia (SC Armida). Sull'ammiraglia azzurra, l'8 maschile remerà invece Andrea Barelli (SC Moltrasio). Nel 4 di coppia maschile portabandiera lariano sarà Lorenzo Fontana (SC Menaggio) in gara con Niels Torre (SC Viareggio), Riccardo Italiano e Neri Muccini (SC Esperia). Anche in campo femminile è forte la presenza lariana a cominciare da singolo dove gareggerà Elisa Mondelli (SC Moltrasio) mentre il due senza è tutto made in Como, o meglio made in Lario con Giorgia Pelacchi e la compagna di club Aisha Rocek (SC Lario). La lariana Caterina Di Fonzo (SC Lario) sarà impegnata invece nel quattro senza in compagnia di Alessia Ruggiu (CC Saturnia), Beatrice Millo (CC Saturnia), Sarah Caverni (SC Arno). Infine la pattuglia nostrana è chiusa da Arianna Noseda (Lario) azzurra sul quattro di coppia assieme a Giulia Mignemi (SC Aetna), Paola Piazzolla (Fiamme Rosse) e Allegra Francalacci (SC Firenze). Da segnalare che tra le riserve anche Marta Barelli (SC Moltrasio).

Le regate scatteranno mercoledì 25 luglio alle 15 con le prime qualificazioni. Le batterie proseguiranno anche nella giornata di giovedì. Venerdì spazio alle semifinali. Sabato e domenica le finalissime che porteranno all’assegnazione dei titoli iridati.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali