Torna l'Open day della Lario sabato 10 luglio

Canottaggio lariano domani torna l'Open day della Canottieri Lario

Canottaggio lariano giorni intensi per lo storico club cittadino che apre le sue porte nel weekend

Canottaggio lariano domani torna l'Open day della Canottieri Lario
Sport Como città, 09 Luglio 2021 ore 16:35

Canottaggio lariano giorni intensi per lo storico club cittadino che apre le sue porte nel weekend.

Canottaggio lariano intanto la società comasca dopo i successi al Festival dei Giovani è presente anche ai Mondiali Under13 di Racice

Sono giornate importanti e ricche di avvenimenti prestigiosi per il canottaggio lariano e per molte del nostre società remiere. Tra questa spicca anche la Canottieri Lario che in queste ore segue con molto interesse i Campionati del Mondo Under 23, sulle acque del bacino del Labe Arena di Racice che sono iniziati ieri venerdì 8 luglio e continueranno fino a domenica 11. Lario presente da protagonista nel doppio pesi leggeri femminile con la sua atleta Greta Parravicini ma  anche nel quattro senza maschile con Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti.

canotaggio lariano Greta parravicini
Greta Parravicini della Canottieri Lario ai Mondiali U23

Senza dimenticare che la Lario ha da poco archiviato con grande soddisfazione la 32esima edizione del Festival dei Giovani che si è svolto sule acque della Schiranna sul Lago di Varese. In quest'ultima edizione da record con 1735 atleti fisici e oltre 3500 equipaggi in gara, la Lario si è distinta con i suoi dodici atleti presenti conquistando ben 19 medaglie: 7 ore, 7 argenti e 5 bronzi. Un bottino che è valso alla Lario il secondo posto assoluto nella neonata Coppa Filippo Mondelli istituita dalla Federazione Italiana Canottaggio a memoria dell'indimenticato campione comasco, che ha voluto premiare il rapporto tra minor numero di atleti iscritti e maggior numero di podi.

Lario Open day sabato 10 luglio

Inoltre da segnalare che proprio domani, sabato 10 luglio, la Canottieri Lario apre le sue porte con il tradizionale Open day per tutti gli interessati a provare o conoscere da vicino il mondo del remo e dell'attività bianconera. Si comincia alla mattina alle ore 11.30 con dimostrazioni total body poi nel pomeriggio dalla ore 15 alle 17.30 sfide in barca sul lago, altre dimostrazioni, ma anche visite guidate, remoergometro e pararowing alla presenza di atleti  e istruttori del club. Senza dimenticare che alle ore 18 si svolgeranno in sede anche le premiazioni dei soci della storica società cittadina.

canottaggio lariano Open day lario
Canottieri Lario sabato 10 luglio Open day

 

Necrologie