Canottieri Moltrasio bene al Festival dei giovani

Canottaggio lariano, Moltrasio ha conquistato 15 medaglie al Festival dei Giovani 2021 

Si è chiusa ieri la 32esima edizione della kermesse sulle acque della Schiranna di Varese .

Canottaggio lariano, Moltrasio ha conquistato 15 medaglie al Festival dei Giovani 2021 
Sport Lago, 05 Luglio 2021 ore 15:48

Canottaggio lariano: si è chiusa ieri la 32esima edizione della kermesse sulle acque della Schiranna di Varese.

Canottaggio lariano emozionante la premiazione con la Coppa Filippo Mondelli assegnata al Circolo Canottieri Barion

Si è conclusa l'edizione numero 32 del Festival dei Giovani, la più grande manifestazione sportiva a livello nazionale rivolta agli atleti da 9 ai 14 anni che si è svolta da venerdì 2 a domenica 4 luglio sulle acque della Schiranna di Varese e che ha visto anche il canottaggio lariano protagonista. Alla prestigiosa kermesse hanno partecipato oltre 1700 atleti provenienti da tutte le principali società remiere d'Italia tra cui anche la Canottieri Moltrasio che ha incarnato al meglio lo spirito del  Festival dei Giovani 2021 totalizzando ben 15 medaglie complessive suddivise in 6 ori, 7 argenti e 2 bronzi.

La società di Moltrasio presieduta da Alessandro Donegana nel primo giorno di gare di venerdì ha aperto la contesa conquistando due splendidi ori con Lara Bernardinello e Giacomo Bonetti avvalorati da 2  argenti con Sofia Dolcemascolo e Dafne De Girolamo. Nel secondo giorno di gare di sabato 3 Moltrasio ha raccolto altre 6 medaglie: ben 3 d'oro con Sofia Dolcemascolo e Lara Bernardinello nel 2 di coppia Cadette, Dafne De Girolamo nel 7,20 Allieve C e Giacomo Bonetti nel 7,20 Allievi C. Senza dimenticare i 3 argenti con Igor Zappa nel 7,20 Cadetti,  Aurora Besseghini nel doppio Cadette misto e Lara Bernardinello nel 7,20 Cadette. Infine nella terza e ultima giornata di gare che il Festival ha disputato ieri, sono arrivati un altro oro con Giacomo Bonetti, un argento con Igor Zappa e due brillanti bronzi con Sofia Dolcemascolo e Lara Bernardinello.

Canottaggio lariano Moltarsio sul podio del Festival
15 medaglie per la Moltrasio al Festival dei Giovani 2021
Assegnata la Coppa Filippo Mondelli alla canottieri Barion
Da ricordare che uno dei momenti più emozionanti durante le premiazioni del Festival dei Giovani 2021 è stato quando è stata consegnata la coppa alla memoria di Filippo Mondelli: un premio speciale dedicato allo scomparso campione lariano che è stato  vinto dal circolo pugliese Canottieri Barion che ha conquistato il maggior numero di medaglie in proporzione ai pochi atleti schierati in acqua a simbolo di una di quelle grandi sfide compiute dal grande campione Pippo Mondelli. Presente alla cerimonia anche Elisa Mondelli la sorella di Filippo.
canottaggio lariano Coppa Filippo Mondelli
Coppa Filippo Mondelli assegnata ieri al Festival dei Giovani 2021
Necrologie