Canottaggio lariano nel weekend pioggia di medaglie e un record mondiale
Canottaggio lariano si è svolto 1° Italian Coop&Garofalo "Home Race" 30' Indoor Timelapse.
Canottaggio lariano si è svolto 1° Italian Coop&Garofalo "Home Race" 30' Indoor Timelapse.
Canottaggio lariano due ori, due argenti, tre bronzi oltre il primato di Pietro Ruta
Canottaggio lariano grande protagonista del 1° Italian Coop&Garofalo "Home Race" 30' Indoor Timelapse, la gara con l'uso del remoergometro che il 29 e 30 maggio corsi ha visto la partecipazione di quasi 600 atleti di tutta Italia che si sono sfidati presso le proprie abitazioni e i circoli remieri, ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza e delle regole vigenti sul distanziamento sociale. Come detto 580 atleti tra i quali anche tanti iscritti delle società nostrane si sono cimentati venerdì 29 maggio, con le gare riservate alle categorie giovanili Ragazzi e Junior, primo e secondo anno, con iscritti ben 105 donne e 237 uomini. Sabato 30, invece spazio alle gare di Pararowing, Under 23, Senior e Master, per un numero totale di 75 donne e 163 uomini iscritti.
Il bilancio complessivo dei remi lariani è stato di due medaglie d'oro, due d'argento e tre di bronzo oltre anche a un record mondiale.
Questo il dettaglio degli allori nostrani
Oro: Marco Gandola (Bellagina) categoria Ragazzi 2° anno
Oro. Nadine Agyemang-Heard (Moltrasio) Junior 2° anno
Argento: Sara Rossi (Kario) Junior 1° Anno
Argento: Aisha Rocek (Lario ) Under23 femminile
Bronzo: Giovanni Borgonovo (Cernobbio) Junior 2° anno
Bronzo: Elida Mondelli (Moltrasio) Under23 femminile
Bronzo: Ilaria Compagnoni (Lario) Under23 femminile
Inoltre il grandolese Pietro Willy Ruta sesto classificato assoluto tra i Senior ha chiuso primo tra i pesi leggeri stabilendo il record mondiale sulla distanza con 9156 metri in 30'
Nel corso della due giorni si sono svolto anche due webinar sulle piattaforme federali con la partecipazione di ospiti illustri tra i quali Carlo Mornati, Segretario Generale CONI, il Presidente Giuseppe Abbagnale insieme a Jean-Christophe Rolland, Presidente FISA, per finire con Giovanni Malagò, Presidente CONI, e Matt Smith, Direttore Esecutivo FISA.