Il canottaggio lariano protagonista nel weekend ai campionati Italiani giovanili di Varese

Numerosi gli equipaggi comaschi impegnati nelle gare per il tricolore.

Il canottaggio lariano protagonista nel weekend ai campionati Italiani giovanili di Varese
Pubblicato:

Il canottaggio lariano di scena a Varese nel weekend

Canottaggio lariano in acqua per i campionati Italiani

Ci sarà anche una nutrita rappresentanza del canottaggio lariano giovanile al prossimo appuntamento tricolore del remo italiano. Sabato 17 e domenica 18 giugno alla Schiranna, sul lago di Varese, andranno infatti in scena i Campionati Italiani per le categorie giovanili Under23, Ragazzi ed Esordienti.

Edizione con numeri record

L’evento organizzato dalla Canottieri Varese viene annunciato con numeri davvero incredibili vista la partecipazione record di ben 1012 atleti, in rappresentanza di 109 società provenienti da tutta l’Italia. A fare la voce grossa il remo lombardo con ben 351 atleti iscritti da 35 società. Dei 505 equipaggi in gara ben 169 sono lombardi. Tutti all’inseguimento dei 39 titoli tricolori in palio: 13 per la categoria Ragazzi (6 femminili e 7 maschili); 22 per la categoria Under 23 (9 femminili, 13 maschili) e 4 per la categoria Esordienti (2 maschili, 2 femminili).

Canottieri Lario e Moltrasio nella top ten degli iscritti

Nella top ten delle società presenti in gara con più atleti ci sono anche due storiche società del canottaggio lariano. La Canottieri Lario al 4° posto assoluto con ben 28 rappresentanti iscritti. La Canottieri Moltrasio invece si assesta al 6° posto con 18 alfieri. Staccate ma comunque desiderose di essere protagoniste anche la Tremezzina con 7 atleti, la Canottieri Cernobbio con 4 atleti e la Canottieri Menaggio con 2 atleti.

Sabato 17 via alle gare, tutte le finali domenica 18

Denso il programma della manifestazione nazionale: le regate inizieranno sabato mattina alle 8.30 con le prove di qualificazione quindi nel pomeriggio spazio ai recuperi. Domenica mattina invece le semifinali di ogni categoria a cui seguiranno tutte le finali che assegneranno i titoli tricolori 2017.

Seguici sui nostri canali