Canottaggio lariano quanti atleti nostrani al via oggi per il Campionato italiano di società
Fine settimana tinto di tricolore sul lago di Candia Canavese.
Canottaggio lariano fine settimana tinto di tricolore sul lago di Candia Canavese.
Canottaggio lariano in programma anche le gare del Meeting Allievi e Cadetti, del Meeting Master e del Trofeo dei Giovani.
Si apre oggi un fine settimana speciale per il canottaggio lariano che sarà presente con molti suoi atleti sulle acque piemontesi del lago di Candia Canavese dove si svolgeranno le gare del Campionato di Società, del Meeting Allievi e Cadetti, del Meeting Master e del Trofeo dei Giovani. In gara quasi 300 atleti in rappresentanza di ben nove Comitati Regionali per contendersi il Trofeo ma la tre giorni conterà oltre 1500 atleti in rappresentanza di 80 società italiane. Numerosa anche la presenza dei remi lariani della Canottieri Lario la più rappresentata con 37 atleti, seguita dalla Canottieri Cernobbio con 25 rappresentanti quindi Menaggio, Moltrasio, Pusiano, Carate Urio, Bellagina e Tremezzina.
Come detto le competizioni si aprono già oggi pomeriggio dalle ore 15 quando scenderanno in acqua i Cadetti prima e Allievi poi impegnati nel Meeting a loro riservato. Quasi due ore di finali che poi riprenderanno il pomeriggio del sabato per completare l’assegnazione delle medaglie in palio. Sabato spazio al Campionato di Società con le gare eliminatorie in mattinata. Nel pomeriggio invece toccherà anche alle categorie Master, impegnati in serie di finali. Nel pomeriggio di domenica oltre alle finali del campionato delle società si svolgerà anche il Trofeo dei Giovani. Insomma si annuncia una tre giorni all'insegna del remo e dello spettacolo con gli atleti lariani che puntano ad essere grandi protagonisti.