Tanti remi lariani al 32° Festival Dei Giovani

Canottaggio lariano si apre oggi il 32° Festival dei Giovani 2021 a Varese

Canottaggio lariano dal 2 al 4 luglio torna un evento nazionale molto atteso anche dai nostri remi.

Canottaggio lariano si apre oggi il 32° Festival dei Giovani 2021 a Varese
Sport Lago, 02 Luglio 2021 ore 14:47

Canottaggio lariano dal 2 al 4 luglio torna un evento nazionale molto atteso anche dai nostri remi.

Canottaggio lariano tra le nostre società la più numerosa è la Canottieri Cernobbio poi Lario, Moltrasio, Menaggio, Bellagina e Tremezzina

Canottaggio lariano grande protagonista annunciato all'edizione numero 32 del Festival dei Giovani, la più grande manifestazione sportiva a livello nazionale rivolta agli atleti da 9 ai 14 anni che si svolge da oggi, venerdì 2, fino a domenica 4 luglio sulle acque della Schiranna di Varese. Alla prestigiosa kermesse parteciperanno oltre 1700 atleti provenienti da tutte le principali società remiere d'Italia tra cui anche quelle del nostro territorio provinciale. La più numerosa delle "nostre" è la Canottieri Cernobbio con 25 atleti seguita dalla Canottieri Lario che ricordiamo vinse  l'edizione 2017 del Festival, poi Canottieri Moltrasio Menaggio, Bellagine e per chiudere con la Tremezzina con soli tre atleti ma molto attivi in tante gare. Molti remi lariani in acqua quindi che puntano a salire sul podio. Il programma prevede tre giorni intensi con quasi 3000 gare a cominciare ad oggi  undo alle ore 12 prende il via il Festival dei Giovani 2021. Sempre nella giornata odierna alle ore 19 è in programma la cerimonia d'apertura del Festival dei Giovani con l'accensione del braciere, l'inno nazionale, la lettura del saluto e la promessa. Domani sabato 3 si inizierà alle 8 del mattino e fino alle 18 i giovani gareggeranno così come  domenica 4 dalle ore 8 alle ore 15. La manifestazione sarà a porte chiuse ed è previsto un protocollo anti-covid da rispettare. Da segnalare che la società più numerosa presente a Varese è l’Aniene con 78 atleti e 148 barche. Sarà possibile seguire tutte le gare in diretta streaming sui canali youtube, twitter e facebook della Federazione.

canottaggio lariano canottieri Cernobbio
Canottieri Cernobbio la squadra più numerosa lariana al Festival dei Giovani 2021

Al Festival dei Giovani da quest'anno ci sarà anche la COPPA FILIPPO MONDELLI, assegnata alla società che si classificherà prima nella speciale graduatoria data dal rapporto tra i podi conquistati e i partecipanti classificati in memoria dell'indimenticato grande campione lariano..

canottaggio lariano Coppa Filippo Mondelli
Coppa Filippo Mondelli in palio nel weekend al Festival dei Giovani 2021
Necrologie