Canottaggio tutte le gare agonistiche sono annullate fino al 31 agosto
Canottaggio nuovo comunicato ufficiale della Federazione Italiana vista l'emergenza Covid-19.

Canottaggio nuovo comunicato ufficiale della Federazione Italiana vista l'emergenza Covid-19.
Canottaggio verrà riprogrammato il calendario 2020 da settembre a dicembre
Novità importanti anche per il canottaggio lariano che deve incassare un altro lungo stop per il coronavirus. Lo ha comunicato la Segreteria federale (con l'avviso n.48/2020) che ha ufficializzato come il Consiglio Federale di sabato 18 aprile, svoltosi in call conference, ha deciso di annullare tutte le gare fino al 31 agosto e di riprogrammare il calendario 2020 da settembre a dicembre. Una decisione resa necessaria visto il prolungarsi della situazione epidemiologica da Covid-19 e quindi dell'incertezza che è ancora attuale sul territorio. La riprogrammazione delle manifestazioni più importanti, che saranno contenute nel periodo sopracitato, verrà decisa adeguandosi ai prossimi interventi e comuncati del Gverno siaper quanto rigaurda l'accesso agli impianti sportivi sia in amerito alla regolamentazione degli allenamenti. Molti atleti lariani restano così in attesa di nuove indicazioni federali e governative sul futuro della loro stagione agonistica.
Il comunicato ufficiale della Federazione
In considerazione della incertezza derivante dal prolungarsi della situazione epidemiologica il Consiglio federale del 18 aprile u.s. ha deciso l'annullamento di tutte le gare in calendario fino al 31 agosto p.v.
Il Consiglio federale ha inoltre previsto di riprogrammare le manifestazioni più importanti nel periodo settembre/dicembre 2020.
Il calendario verrà deciso alla definizione dei prossimi interventi Governativi in tema di accesso agli impianti sportivi e regolamentazione allenamenti.