Canottieri Lario allori comaschi all'EuroJunior 2018

I remi comaschi che hanno conquistato un oro e un argento in occasione dell'Eurojunior 2018.

Canottieri Lario allori comaschi all'EuroJunior 2018
Pubblicato:

Canottieri Lario vive un weekend da protagonista.

Canottieri Lario: un oro e un argento nelle acque di Gravelines

E' stato un altro weekend da leoni ed emozioni forti per la Canottieri Lario protagonista su due fronti con i suoi atleti. A Gravelines nel fine settimana scorso è andato in scena l'EuroJunior2018 che ha visto in gara ben 165 equipaggi di 34 nazioni. Tra questi con i colori dell'Italia sono scesi in acqua anche cinque atleti della Canottieri Lario: Matteo Panceri, Gabriele Colombo, Roberto Gerosa, Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti, che si sono distinti fin dalle gare preliminari fino alle finali di categoria. Con il Quattro Senza sugli scudi Nicolas Castelnovo che dopo aver vinto la batteria di semifinale si è ripetuto nella finalissima trascinando l'Italia ad un oro fantastico vincendo il duello con la Romania. Grande prestazione anche quella realizzata dell'ammiraglia azzurra maschile. Nell'Otto azzurro protagonista il poker lariano composto da Colombo, Gerosa, Galimberti e Panceri che ha strappato un ottimo argento secondo solo alla corazzata della Russia.

Festa dello sport a Como

In concomitanza degli impegni internazionali, la Lario è stata protagonista anche in casa, sul primo bacino del lago di Como in una divertente sfida di carattere locale in occasione della settimana dello sport andata in scena nel capoluogo comasco dal 21 al 26 maggio. Uno degli eventi clou si è svolto proprio venerdì 25 maggio con la MatchRace serale, che ha visto ben 16 equipaggi per un totale di 144 atleti sfidarsi a colpi di remi dalla diga di Sant'Agostino fino alla nuova passeggiata Amici di Como.

Tutto il lungolago si è fermato per assistere a queste sfide tra gli otto in acqua che hanno coinvolto anche ben 7 ex campioni del mondo; dall'olimpionica Sara Bertolasi a Franco ed Elisabetta Sancassani per la Canottieri Bellagio, dal Presidente della FIC Lombardia Fabrizio Quaglino agli invincibili gemelli Davide e Lorenzo Gerosa, senza dimenticare le giovani campionesse Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo... e tanti altri. Una serata davvero speciale che ha visto il trionfo della Canottieri Gavirate davanti proprio alla Lario.

Lario new 4
Foto 1 di 4
Lario new 2
Foto 2 di 4
Lario new1
Foto 3 di 4
Larion new 3
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali