Canottieri Lario: festa storica con Rocek, Pelacchi e Frigerio qualificati per le prossime Olimpiadi
Belle notizie in casa del club lariano con vista Parigi 2024
Festa grande in casa della Canottieri Lario che cala un suo tris d'assi speciale per le prossime Olimpiadi di Parigi 2024.
Il sogno Olimpiadi
Al termine delle regate di qualificazione olimpica e paralimpica che si sono svolte nei giorni scorsi a Lucerna, lo storico club cittadino ha potuto celebrare i pass a cinque cerchi conquistati da Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi e Jacopo Frigerio. Pagina memorabile quella scritta dall'ammiraglia femminile azzurra con a bordo anche le lariane Rocek e Pelacchi che ha vinto la finale di categoria davanti a Danimarca e Cina. In acqua maschile secondo posto d'applausi , dietro agli Usa, per l'otto maschile azzurro con a bordo Jacopo Frigerio che torna così alle Olimpiadi dopo Rio 2016.
La soddisfazione del presidente
Il primo a far festa è stato il presidente della Lario Leonardo Bernasconi:
"Per noi è una grande gioia e una bellissima soddisfazione - dice il numero uno dello storico club cittadino che ha assistito alle gare sulle rice svizzere - abbiamo avuto tre qualifiche in un solo giorno, non era mai successo alla nostra società. Nelle ultime edizioni dei Giochi abbiamo sempre avuto almeno un atleta in azzurro, ma con questo risultato storico per le due ammiraglie ne avremo tre. Se contiamo anche Stefano Fraquelli (Capo Allenatore del settore olimpico femminile) i nostri tesserati a Parigi saranno addirittura quattro".