Canottieri Lario il club festeggia il doppio titolo continentale con Patrick Rocek e Arianna Noseda
Si sono chiusi nel weekend i campionati Europei assoluti a Monaco di Baviera.
Canottieri Lario si sono chiusi nel weekend i campionati Europei assoluti a Monaco di Baviera.
Canottieri Lario 7° posto per Aisha Rocek nel due senza F e 8° posto per Giorgia Pelacchi nel quattro senza F, entrambe quarte con l'8 azzurro
E' grande festa, doppia, in casa della Canottieri Lario che ha visto chiudersi gli Europei assoluti di Monaco di Baviera con due medaglie d'oro brillantissime al collo di due suoi talentuosi atleti. Si tratta di Patrick Rocek che ha vinto il titolo di campione d'Europa nel quattro di coppia Pesi Leggeri insieme a Niels Alexander, Martino Goretti e Antonio Vicino.
Risultato prestigioso bissato nel weekend anche da Arianna Noseda che ha vinto l'oro europeo sul bacino olimpico di Monaco nel quattro di coppia Pesi Leggeri femminile al fianco di Silvia Crosio, Paola Piazzolla e Giulia Mignemi. Senza medagli ma con tanti applausi e risultati di prestigio si è chiusa la rassegna continentale anche per gli altri due atleti della Lario: Aisha Rocek che ha vinto la finale B del due senza femminile insieme a Alice Codato conquistando così settimo posto assoluto mentre Giorgia Pelacchi è arrivata seconda nella finale B del quattro senza centrando l'ottavo posto assoluto insieme a Veronica Bumbaca, Laura Meriano e Silvia Terrazzi.
Aisha e Giorgia hanno poi sfiorato il podio europeo con l'8 azzurro composto anche da Elisa Mondelli della SC Motrasio, Alice Codato, Veronica Bumbaca, Laura Meriano, Silvia Terrazzi e Alessandra Faella-CUS Torino, che si è classificato al quarto posto nella finalissima alle spalle di Romania, Gran Bretagna e Olanda.