Canottieri Lario oro e bronzo ai Mondiali U23 di Poznan

Canottieri Lario protagonista su due fronti.

Canottieri Lario oro e bronzo ai Mondiali U23 di Poznan
Pubblicato:

Canottieri Lario protagonista su due fronti.

Canottieri Lario bronzo per l'8 junior alla Coupe de la Jeunesse di Cork

Canottieri Lario protagonista con l'azzurro Italia su due fronti internazionali. Dal 25 al 29 luglio cinque atleti bianconeri Caterina Di Fonzo, Jacopo Frigerio, Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek e Arianna Noseda hanno, infatti partecipato con la delegazione italiana sulle acque di Poznan al campionati del mondo Under23 e quasi in contemporanea.gli junior lariani Camillo Corti, Riccardo Elia, Paolo Morganti e Michele Venini sono volati in Irlanda per la Coupe de la Jeunesse 2018 che si è disputata nel weekend del 27-29 luglio sulle acque di Cork.

Campionati del mondo U23 a Poznan

Sulle acque del Lago Malta a Poznan autentico trionfo per la lariana Arianna Noseda, che ha vinto l'otro eil titolo iridato sul Quattro di Coppia Pesi Leggeri assieme a Mignemi, Piazzolla e Francalacci confermandosi come già lo scorso anno sul tetto del mondo. Capovoga nella finale Arianna ha dichiaro sul traguardo: “Dovevamo vincere e abbiamo vinto davvero, con tanta determinazione!"
Bronzo che luccica quello centrato da Jacopo Frigerio sul Quattro con maschile assieme a Ferrio, Di Colandrea, Cascone ed al timoniere Wiesenfeld. Settimo posto assoluto e primo nella finale B per il tandem tutto Lario composto da Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek nel due Senza. Terza posizione nella finale B e nono posto assoluto invece per Caterina Di Fonzo. L'Italia grazie anche alle medaglie lariane ha conquistato il 2 ° posto assoluto nel medagliere per nazioni.

Coupe de la Jeunesse 2018

Più forti di tutto e di tutti anche delle raffiche impetuose di vento i lariani Camillo Corti, Riccardo Elia, Paolo Morganti e Michele Venini che hanno trascinato ieri l'Otto Junior italiano sul terzo gradino del podio alle spalle di Inghilterra e Olanda. Un medaglia di bronzo comunque pesante e prestigiosa che ha permesso al team Italia di classificarsi al 2° posto assoluto nel medagliere a squadre della Coupe de la Jeunesse di Cork.

 

Lario 4 F
Foto 1 di 4

Arianna Noseda i Italia oro ai mondiali u23

Lario doppio F
Foto 2 di 4
Lario tricolore
Foto 3 di 4
Larioo 2 con podio
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali