Canottieri Lario Sara Bertolasi di bronzo agli Europei

Sara Bertolasi ha conquistato il bronzo nel 2 senza femminile mentre 8° posto per Rocek&Pelacchi.

Canottieri Lario Sara Bertolasi di bronzo agli Europei
Pubblicato:

Canottieri Lario protagonista attraverso una sua atleta in Scozia.

Canottieri Lario medagliata a Glasgow

Dal 2 al 5 agosto si sono svolti i campionati Europei di canottaggio a Glasgow in Scozia con alcuni atleti della Canottieri Lario presenti. Le gare si sono svolte sulle acque del fiume Clyde, in prossimità della località universitaria Strathclyde in un clima tipicamente scozzese che non ha fermato i remi lariani dal tandem formato da Aisha Rocek e Giorgia Pelacchi; senza dimenticare anche l'inossidabile Direttrice Sportiva lariana Sara Bertolasi.

La quota rosa della società bianconera si è ben comportata con il body azzurro strappando applausi ma non solo. Addirittura bronzo europeo e terzo gradino del podio per il Due Senza femminile capitanato proprio da Sara Bertolasi (in gara come Canottieri Milano) al fianco come sempre della compagna di remo Alessandra Patelli (Padova). Una prova splendida che ha visto il duo azzurro tagliare il traguardo dietro solo a Romania ed Olanda.

Niente medaglie e niente finale invece per Giorgia Pelacchi ed Aisha Rocek che hanno disputato la Finale B facendosi onore sul Quattro Senza dell'Italia e chiudendo con ottimo secondo posto che equivale all'ottavo posto assoluto in campo continentale ma anche un altro passo importante in termine di esperienza e crescita internazionale.

Un altro doppio impegno alle porte

Per la Lario però è già tempo di pensare oltre e guardare avanti. Nel prossimo fine settimana infatti alcuni atleti bianconeri quali Nicolas Castelnovo, Gabriele Colombo, Ivan Galimberti, Roberto Gerosa, Matteo Panceri e Greta Parravicini saranno impegnati ai Campionati del Mondo Junior a Racice in Repubblica Ceca. Un pochino più lontano invece scenderanno in acqua Arianna Noseda e Nicole Sala impegnate in Cina precisamente a Shangai, per i Mondiali Universitari. Insomma l'estate calda e intensa della Canottieri Lario continua a pieno regime e non accenna a fermarsi anzi è pronta a regalare altre competizioni e soddisfazioni ai remi bianconeri.

Lario Europei Bertolasi sul podio
Foto 1 di 5

Sara bertolasi sul podio

Lario Europei Bertolsai bronzo
Foto 2 di 5

Sara Bertolasi di Bronzo

Lario Europei F
Foto 3 di 5

Europei Glasgow in acqua

Lario Europei
Foto 4 di 5

Europei di Glasgow

Lario Peacchi Rocek
Foto 5 di 5

Pelacchi&Rocek

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali