Lario bene con 11 podi a Varese

Canottieri Lario tre ori e altrettanti tricolori per i remi bianconeri

Canottieri Lario si sono chiusi ieri i campionati Italiani a Varese.

Canottieri Lario tre ori e altrettanti tricolori per i remi bianconeri
Como città, 19 Ottobre 2020 ore 16:25

Canottieri Lario si sono chiusi ieri i campionati Italiani a Varese.

Canottieri lario fa festa il presidente dello storico club Leonardo Bernasconi con ben 11 podi conquistati

Canottieri Lario splendida protagonsita ai campionati Italiani di canottaggio che sono andati in scena da giovedì 15 a ieri domenica 18 ottobre, sul lago di Schiranna, a Varese. Per la prima volta il Campionato Italiano 2020 ha visto in acqua tutte le categorie Ragazzi, Junior, Under23, Pesi Leggeri, Senior, Pararowing ed Esordienti nella stessa manifestazione anche se grande assente è stata l’intera Nazionale Italiana Senior, reduce la scorsa settimana dagli Europei Assoluti di Poznan a causa della positività al Covid-19 di alcuni atleti tanto che nessun azzurri per precauzione ha potuto partecipare all’evento tricolore. La Lario quindi è scesa in acqua a Varese in “formazione rimaneggiata” senza Patrick Rocek, Arianna Noseda, Aisha Rocek, Jacopo Frigerio e Giorgia Pelacchi oltre al tecnico Stefano Fraquelli, allenatore della Canottieri e Capo Settore del settore femminile della Nazionale Senior, .

Nonostante queste assenze la Lario in queste quattro giornate di regate ha centrato ben 13 finali A conquistando 11 podi, 3 ori, 8 argenti, 1 quarto posto e 1 quinto posto. Gli ori con tanto di titolo italiano sono andati al Quattro di coppia Ragazzi Maschile al Due senza Uneder23 Femminile e al Quattro di coppia Junior Maschile.
Ben 8 argenti conquistati dall’Otto Ragazzi F; Due senza ragazzi F; Quattro senza U23 F; Doppio U23 PL F;
Quattro senza Senior F; Quattro senza Senior M; Doppio PL M; Due senza Junior F.
Al termine dei campinati visibilmente soddifatto il presidente della Lario Leonardo Bernasconi:

Le parole del numero 1 della Lario

“Eravamo presenti con 13 equipaggi in finale A e i nostri ragazzi, in tutte le categorie, si sono distinti in maniera egregia. Ne siamo molto orgogliosi; un risultato davvero eccellente. Come al solito il mio ringraziamento va agli straordinari allenatori che con grande passione seguono quotidianamente i ragazzi negli allenamenti e sul campo gara. Un grazie di cuore a Marco Lami, Filippo Benini, Jaro Rocek e Oscar Donegana. Ringrazio anche Stefano Fraquelli che pur non essendo presente sul campo, era costantemente in contatto con gli allenatori per seguire i ragazzi”.

Canottieri Lario Oro ieri a varese
Ben tre ori per la Canottieri Lario ai tricolori di Varese

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia