Sport

Canottieri Menaggio Lorenzo Fontana campione del Mondo U23

Canottieri Menaggio dopo 9 anni sul tetto del mondo.

Canottieri Menaggio Lorenzo Fontana campione del Mondo U23
Sport Lago, 01 Agosto 2018 ore 20:24

Canottieri Menaggio dopo 9 anni sul tetto del mondo.

Canottieri Menaggio impresa iridata a Poznan con il 4 di coppia Pesi Leggeri azzurro

E' festa grande anzi iridata in casa della Canottieri Menaggio. Merito dell'impresa mondiale compiuta dal suo pupillo Lorenzo Fontana che sabato scorso 28 luglio è salito sul tetto del mondo vincendo la medaglia d'oro nel Quattro di coppia Pesi Leggeri azzurro, sulle acque del lago di Poznan in Polonia al termine della finale dei campioni mondiali Under23. Una vittoria storica che riporta un atleta menaggino sul gradino più alto del podio iridato a distanza di nove anni dopo l'impresa di Pietro Ruta. Per merito di Lorenzo Fontana ancora un volta Menaggio si riscopre al vertice del mondo.

"Grazie Lorenzo"

Così la Canottieri Menaggio ha ringraziato pubblicamente Lorenzo Fontana: “Grazie Lorenzo! Siamo orgogliosi di te, onorati di averti sotto i nostri colori. Questo titolo mondiale ci riempie il cuore, ci dà forza, ci inonda di gioia, ci galvanizza. 9 anni dopo il primo titolo vinto da Pietro Ruta, che in te ha sempre creduto. La tua storia personale è quella dei film, quella di un giovane Uomo che alla fine ha mostrato a tutti che aveva ragione.  La tua rettezza umana unità alla tua caparbietà sono merce rara e qualcuno lo ha colto ed apprezzato. Un ringraziamento va in particolare al nostro allenatore Stefano Gandola che con il direttore tecnico Giambattista Della Porta ti hanno cucito addosso questo body azzurro. Un ringraziamento anche per il nostro Presidente Lorenzo Solarino, che ci ha messi nelle migliori condizioni per sostenerti. Un ringraziamento ai nostri sponsor tecnici, a tutti i nostri sponsor e al comune di Menaggio nella persona del sindaco Dott. Michele Spaggiari. Un sentito ringraziamento alla Nazionale italiana canottaggio ed agli allenatori. Infine un grazie speciale al tuo immenso sparring partner Jacopo Pasini, che con te ha sofferto senza mai abbandonarti! Che dire...PER ASPERA AD ASTRA”

Una festa mondiale sabato 4 agosto

Ora la Canottieri Menaggio si prepara a celebrare il suo campione del mondo Lorenzo Fontana dedicandogli una festa esplosiva sabato 4 agosto: un apericena in riva al Lago di Como, sulla piscina galleggiante l’Infinity Pool dell’Hotel Britannia, dalle ore 19 . Una grande festa a cui sono invitati tutti gli atleti, le loro famiglie, le autorità, gli sponsor e tutti gli amici e simpatizzanti del canottaggio.

 

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie