Canottieri Moltrasio 15 medaglie al Festival dei Giovani

Canottieri Moltrasio pioggia di allori sul lago di Pusiano.

Canottieri Moltrasio 15 medaglie al Festival dei Giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Moltrasio pioggia di allori a Pusiano.

Canottieri Moltrasio protagonista al 28° Festival dei Giovani

Pioggia di allori e forti emozioni per la Canottieri Moltrasio al Festival dei Giovani 2017. La 28esima edizione della più grande manifestazione di canottaggio nazionale è stata ospitata sulle acque del lago di Pusiano nel weekend scorso e non ha deluso le attese. Per tre giorni infatti ha ospitato ben 1573 atleti per 2153 equipaggi e 132 società rappresentate. Tra queste la Canottieri Moltrasio si è ben comportata classificandosi al 23° posto nella classifica generale tra le società presenti conquistando 15 medaglie: 7 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

I "magnifici 7" tutti d’oro

Per la Canottieri Moltrasio a salire per prima sul gradino più alto del podio è stata venerdì Elisa Bonetti nel singolo allieve che è stata poi seguita e imitata da Giulia Orefice. Nella giornata di sabato è arrivato un altro metallo pregiato con la cadetta Giulia Magdale Clerici. E’ stata però la giornata conclusiva di domenica a regalare ben 4 ori con  il doppio Cadetti formato da Simone Vanini e Andrea Dolcemascolo quindi ancora Giulia Clerici e Elisa Bonetti che hanno concesso il loro personale bis. A chiudere la kermesse in bellezza l’ultimo squillo dorato è stato quello dell’allieva Marta Vanini.

Un luccicante "pokerissimo" d’argento

La Canottieri Moltrasio è salita per ben cinque volte anche sul secondo gradino del podio. Sabato è toccato al cadetto Gabriele Lucini, all’allieva Marta Vanini e al pari categoria Nazar Radu. Nella giornata di domenca bis d’argento messo a segno sia da Gabriele Lucini che Nazar Radu.

E per finire in bellezza... una bella tripletta di bronzo

Per completare il suo ricco medagliere nella 28° edizione del Festival, la Canottieri Moltrasio è salita anche tre volte sul terzo gradino del podio. Venerdì bronzo per l’allieva Marta Orefice. Doppio terzo posto invece sabato con Matilde Uleri e l‘allievo Edoardo Londoni.

Canottieri MOltrasio tuffone
Foto 1 di 10
Canottieri Molltrasio gruppone
Foto 2 di 10
Canottieri Moltarsio barca
Foto 3 di 10
Canottieri Moltarsio di Bronzo
Foto 4 di 10
Canottieri Moltarsio tifosi
Foto 5 di 10
Canottieri Moltrasio cerimonia
Foto 6 di 10
Canottieri Moltrasio in acqua
Foto 7 di 10
Canottieri Moltrasio premiazione
Foto 8 di 10
Canottieri MOltrasio sotto la tenda
Foto 9 di 10
Canottieri Moltrasio sul podio
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali