Canottieri Moltrasio 15 medaglie al Festival dei Giovani

Canottieri Moltrasio pioggia di allori sul lago di Pusiano.

Canottieri Moltrasio 15 medaglie al Festival dei Giovani
Sport 18 Luglio 2017 ore 10:50

Canottieri Moltrasio pioggia di allori a Pusiano.

Canottieri Moltrasio protagonista al 28° Festival dei Giovani

Pioggia di allori e forti emozioni per la Canottieri Moltrasio al Festival dei Giovani 2017. La 28esima edizione della più grande manifestazione di canottaggio nazionale è stata ospitata sulle acque del lago di Pusiano nel weekend scorso e non ha deluso le attese. Per tre giorni infatti ha ospitato ben 1573 atleti per 2153 equipaggi e 132 società rappresentate. Tra queste la Canottieri Moltrasio si è ben comportata classificandosi al 23° posto nella classifica generale tra le società presenti conquistando 15 medaglie: 7 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

I "magnifici 7" tutti d’oro

Per la Canottieri Moltrasio a salire per prima sul gradino più alto del podio è stata venerdì Elisa Bonetti nel singolo allieve che è stata poi seguita e imitata da Giulia Orefice. Nella giornata di sabato è arrivato un altro metallo pregiato con la cadetta Giulia Magdale Clerici. E’ stata però la giornata conclusiva di domenica a regalare ben 4 ori con  il doppio Cadetti formato da Simone Vanini e Andrea Dolcemascolo quindi ancora Giulia Clerici e Elisa Bonetti che hanno concesso il loro personale bis. A chiudere la kermesse in bellezza l’ultimo squillo dorato è stato quello dell’allieva Marta Vanini.

Un luccicante "pokerissimo" d’argento

La Canottieri Moltrasio è salita per ben cinque volte anche sul secondo gradino del podio. Sabato è toccato al cadetto Gabriele Lucini, all’allieva Marta Vanini e al pari categoria Nazar Radu. Nella giornata di domenca bis d’argento messo a segno sia da Gabriele Lucini che Nazar Radu.

E per finire in bellezza... una bella tripletta di bronzo

Per completare il suo ricco medagliere nella 28° edizione del Festival, la Canottieri Moltrasio è salita anche tre volte sul terzo gradino del podio. Venerdì bronzo per l’allieva Marta Orefice. Doppio terzo posto invece sabato con Matilde Uleri e l‘allievo Edoardo Londoni.

10 foto Sfoglia la gallery
Necrologie