Eventi sul lago

Canottieri Moltrasio: da giovedì 6 luglio si aprono le iscrizioni per la "Traversata del lago di Como"

La celebre nuotata non competitiva di 1000 metri da Torno a Moltrasio si svolgerà quest'anno lunedì 24 luglio

Canottieri Moltrasio: da giovedì 6 luglio si aprono le iscrizioni per la "Traversata del lago di Como"
Pubblicato:

Canottieri Moltrasio: torna uno degli appuntamenti estivi più attesi dagli appassionati lariani.

Canottieri Moltrasio: da giovedì 6 luglio si aprono le iscrizioni per la "Traversata del lago di Como"

Manca davvero poco in casa della Canottieri Moltrasio dove il conto alla rovescia sta per finire. Da oggi, giovedì 6 luglio, alle 21.45 infatti si apriranno ufficialmente le iscrizioni per partecipare all'ormai celeberrima "Traversata del lago di Como 2023". Un'edizione storica quella di quest'anno che si svolgerà sulle acque del lago lariano lunedì 24 luglio e che celebrerà il 121° anniversario della fondazione della Canottieri Moltrasio.

La Traversata del lago di Como è una nuotata non competitiva organizzata dalla Canottieri Moltrasio che vede solitamente 500 arditi e coloratissimi partecipanti di ogni età tuffarsi in acque per completare i 1000 metri che li dividono dalla partenza di Torno all'arrivo di Moltrasio in ogni modo.

Il ritrovo è fissato per lunedì 24 alle 18 presso la sede della Canottieri in via Vincenzo Bellini, 4/6 per la convalida delle iscrizioni. Quindi  alle ore 19 gli intrepidi partecipanti si imbarcheranno su un battello che li porterà a Torno da dove si tufferanno alle 20.15. Da lì come detto saranno liberi di raggiungere la riva di Moltrasio in ogni modo: semplicemente nuotando oppure usando muta, pinne, tavolette o materassini.

La cosa importante per l'organizzazione  è come sempre assicurare divertimento in sicurezza per tutti. Ecco perché come ogni anno l’intero percorso sarà seguito da operatori di salvataggio con canoe, gommoni e sommozzatori in acqua pronti ad intervenire a supporto dei partecipanti a cui ad inizio traversata verrà consegnata una boa gonfiabile di sicurezza da indossare per tutta la durata del tragitto. Una volta conclusa la Traversata ci sarà poi la possibilità, come tradizione, di recuperare energie e festeggiare con la Canottieri Moltrasio continuando la serata in compagnia in piazza San Rocco.

Manca davvero poco: da domani al via le iscrizioni sul sito ufficiale www.traversatadellagodicomo.it

In caso di maltempo, la manifestazione viene rimandata al giorno/i successivo/i.

Seguici sui nostri canali