Canottieri Moltrasio Filippo Mondelli è campione d'Europa
Filippo Mondelli nel weekend si è laureato campione d'Europa con il 4 di coppia azzurro a Glasgow.
Canottieri Moltrasio in festa per EuroPippo!
Canottieri Moltrasio: l'azzurro ha trascinato il 4 di coppia italiano all'oro
Festa grande, continentale, senza confini per la Canottieri Moltrasio. Una festa speciale in onore del suo Filippo Mondelli che nel fine settimana scorso si è laureato campione d'Europa con il 4 di coppia italiano ai campionati Europei che si sono svolti a Glasgow in Scozia. Pippo sul tetto d'Europa e con lui si è portato tutta la Canottieri Moltrasio che ha seguito con trepidazione la finale andata in scena sulle acque dello Strathclyde Country Park.
Il quartetto italiano composto da Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (Fiamme Gialle/AS Moto Guzzi) e ovviamente il lariano Filippo Mondelli (Fiamme Gialle/SC Moltrasio) ha sbaragliato il campo di regata fin dai primi colpi di remi andando a bissare l’oro nell'ultima Coppa del Mondo di Linz. Lituania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Polonia, Ucraina tutte si sono dovute arrendere al poker azzurro che è salito così meritatamente sul trono d'Europa. Sul podio l'Italia di Pippo ha preceduto Lituania e Polonia. Al rientro a casa grande accoglienza dei tifosi Canottieri per il loro beniamino Filippo che poi è stato festeggiato a Moltrasio da tutta la cittadinanza e le autorità.
Le parole di Filippo... re d'Europa
Queste le parole del neo campione d'Europa Filippo Mondelli: “Ringrazio i miei quattro compagni, ciascuno dei quali si è preso le proprie responsabilità. Per quanto riguarda l’andamento della finale, a metà gara siamo andati via, e da lì è stato un crescendo anche se alla fine non avevamo più forze, eravamo stanchi ma è normale dopo il lungo raduno che abbiamo svolto. Siamo ai primi passi di un lungo cammino: non sentiamo il peso della responsabilità ma anzi abbiamo voglia di lavorare insieme consapevoli che tanto ancora c’è da fare. Adesso la testa va al Mondiale”.