Argento iridato sul Lario

Canottieri Moltrasio Giulia Magdalena Clerici è vice campione del Mondo nel singolo femminile

Canottieri Moltrasio festa per il club lariano grazie all'argento della sua atleta ai Mondiali Junior

Canottieri Moltrasio Giulia Magdalena Clerici è vice campione del Mondo nel singolo femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Moltrasio festa per il club lariano grazie all'argento della sua atleta ai Mondiali Junior.

Canottieri Moltrasio podio iridato sfiorato anche per Beatrice Dileo quarta in finale con l'8+ dell'Italia

La Canottieri Moltrasio fa festa al termine dei Mondiali Junior che si sono disputati a Plovdiv dall'8 al 15 agosto. Già perchè il club lariano può ben festeggiare il brillante argento conquistato nella finale del singolo femminile dalla sua giovane Giulia Magdalena Clerici  che ha difeso al meglio i colori azzurri dell'Italia classificandosi al secondo posto alle spalle della Svizzera e davanti a un'agguerritissima atleta della Grecia. Dopo una bellissima gara finale Giulia ha potuto festeggiare, è vice campione del mondo di categoria: "Non è stata facile anzi durissima, fin dall'inizio ho provato a stare attaccata all'atleta svizzera e rimanere in testa al gruppo. Nel finale poi sono riuscita a tenerla e in chiusura a tenere a distanza la greca che ha attaccato forte. Alla fine bene così, sono davvero soddisfatta di questo argento". Ricordiamo che Giulia per la prima volta si presentava alla rassegna iridata da vogatrice individuale, visto che in precedenza aveva già partecipato altre volte come timoniera prima del quattro vincendo l'oro nel 2018 e 2019, poi ancora conquistando un bronzo iridato anche al timone dell’8 con.  Ora invece si è presa questo grandissimo alloro individuale: un argento mondiale che luccica e non poco.

Canottieri Moltrasio Giulia Clerici
Giulia Clerici vice campione mondiale nel singolo Junior

Questo l'ordine d'arrivo della finale iridata del singolo femminile:

1. Svizzera 7.55.02, 2. Italia (Giulia Magdalena Clerici-Moltrasio) 7.57.37, 3. Grecia 7.57.53, 4. Lettonia 8.02.05, 5. Francia 8.03.11, 6. Olanda 8.09.34.

A completare la festa della Canottieri Moltrasio anche il bel quarto posto assoluto conquistato nella finale A da Beatrice Dileo, categoria ragazze secondo anno,  che ha fatto il suo esordio in nazionale da timoniera dell’8+ sfiorando il podio iridato.

Canottieri Moltrasio Beatrice Dileo
Beatrice Dileo quarta ai mondiali con l'8+ Italia
Seguici sui nostri canali