News dal remo nostrano

Canottieri Moltrasio: inaugurati il Molo "Filippo Mondelli" e la sede "Tullio Monzino"

Sabato 15 ottobre a Cernobbio la gara benefica di remoergometro "Io sono Filippo" in ricordo del pluricampione.

Canottieri Moltrasio: inaugurati il Molo "Filippo Mondelli" e la sede "Tullio Monzino"
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Moltrasio sabato 1 ottobre si è svolta in riva a lago una doppia cerimonia d'intitolazione

Canottieri Moltrasio: inaugurati il Molo "Filippo Mondelli" e la sede "Tullio Monzino"

Il 1 ottobre 2022 sarà ricordato come un sabato speciale per la Canottieri Cernobbio perché ha ospitato una doppia cerimonia in ricordo di due persone davvero speciali per il club e per il comune di Moltrasio, che sono scomparse, ma che restano vive nei cuori di tutti.

Ieri infatti si sono svolte le cerimonia di intitolazione del molo al pluricampione Filippo Mondelli e della sede della Canottieri al Dott. Tullio Monzino. Un doppio appuntamento che ha richiamato in riva tantissime persone, autorità, società, la famiglia Monzino e soprattutto molti amici di Pippo proprio nel ricordo di questi due indimenticati personaggi.

Canotteri Moltrasio Molo MOndelli
Targa Molo Mondelli posta a Moltrasio (foto social Canottieri Moltrasio)

Il 15 ottobre Cernobbio ospiterà "Io sono Filippo" la gara benefica di remoergometro 

Un'altra bella iniziativa sportiva a carattere benefico è stata organizzata proprio nel ricordo di Filippo Mondelli. Sabato 𝟏𝟓 ottobre in Riva a Cernobbio si svolgerà la gara benefica di remoergometro "io Sono Filippo", preceduta dall'inaugurazione del monumento a lui dedicato presso il Palazzetto dello Sport. Un evento voluto e organizzato dalle Canottieri Cernobbio, Lario e Moltrasio o collaborazione con il Comune di Cernobbio e che vedrà il ricavato  interamente devoluto all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Questo il programma della manifestazione

Venerdì 14 ottobre dalle ore 18 alle 21 presso Piazza Risorgimento Riva di Cernobbio APERICENA BENEFICO e MUSIC SHOW revival anni ’80 a cura di BLUNOTTE (per info e prenotazioni tel. 340 3355929 mail info@boat-tour.it).

Sabato 15 ottobre, a Cernobbio, alle ore 9.30 si terrà l’Inaugurazione del monumento dedicato a Filippo Mondelli  presso il Palazzetto dello Sport e a seguire, dalle ore 11 in Riva a Cernobbio si svolgeranno le gare di Remoergometro  riservate a varie categorie e le staffette che si susseguiranno in sfide dai 200 agli 800 metri con in gara tantissimi atleti nostrani.

Seguici sui nostri canali