Sport
News dal lago

Canottieri Moltrasio, ufficialmente aperte le iscrizioni per la Traversata del lago 2022

Comunicazione importante del club lariano in vista di un evento molto atteso, dopo due anni di stop.

Canottieri Moltrasio, ufficialmente aperte le iscrizioni per la Traversata del lago 2022
Sport Lago, 20 Luglio 2022 ore 12:45

Canottieri Moltrasio: comunicazione importante del club lariano in vista di un evento molto atteso.

Canottieri Moltrasio: la celebre nuotata non competitiva torna  dopo due anni di stop forzato

L'attesa è finita: ieri sera, 19 luglio 2022, la Canottieri Moltrasio ha aperto ufficialmente le iscrizioni per l'edizione 2022 della celebre Traversata del lago di Como, l'ormai tradizionale nuotata non competitiva di 1 km che da Torno a Moltrasio si appresta a tornare dopo due anni di stop a causa della pandemia. Una lunga attesa che quindi sta per finire per i tanti appassionati che nelle recenti edizioni hanno colorato e reso entusiasmante questa manifestazione. A rendere ancora più speciale questa nuova edizione il fatto che si inserisce all'interno dei festeggiamenti per il 120° compleanno della Canottieri Moltrasio: "Festeggia insieme a noi il 120mo anniversario della fondazione della Canottieri Moltrasio partecipando a questa storica manifestazione non competitiva: ti aspettiamo!".

Come tradizione saranno 600 i partecipanti che nuoteranno da Torno a Moltrasio lungo il percorso di 1 chilometro. Ritrovo previsto per le ore 18.00 in Piazza San Rocco (Piazza dell’Imbarcadero) presso la sede della Canottieri a Moltrasio per la convalida delle iscrizioni, poi alle ore 19.00 un battello dedicato porterà i partecipanti a Torno da dove sarà dato il via alle ore 20.00 per tornare sulla riva di Moltrasio. Ogni partecipante sarà libero di nuotare come vorrà usando muta, pinne, o anche una tavoletta o un materassino. Ricordiamo che ad ogni partecipante verrà consegnata una boa gonfiabile di sicurezza da indossare per tutta la durata del percorso che sarà seguito da operatori di salvataggio con canoe, gommoni e sommozzatori in acqua.  Poi all'arrivo in piazza San Rocco per chi volesse ci sarà la possibilità di cenare e far festa con un menu a prezzo speciale. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rimandata al giorno/i successivo/i.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni gli interessati possono consultare il sito ufficiale dell'evento https://www.traversatadellagodicomo.it/.

Canottieri Moltrasio
Traversata del lago 2022 torna il 25 luglio 2022
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie