Serie A2

Cantù verso la sfida con Rieti. Cagnardi: "Avremo bisogno di tutti"

"Noi siamo incidentati, ma non abbiamo né tempo né voglia di piangerci addosso. La situazione la conosciamo e giocheremo con gli effettivi che potranno scendere in campo"

Pubblicato:

La Pallacanestro Cantù è chiamata al riscatto immediato, nonostante tutte le difficoltà. Dopo la sconfitta dello scorso fine settimana ad Agrigento coach Devis Cagnardi e i suoi domenica alle 18 tornano a casa, al PalaFitLine di Desio, un po’ più acciaccati (senza Baldi Rossi e Cesana) e consapevoli che di fronte a loro non ci sarà una squadra facile da affrontare: la Real Sebastiani Rieti è attualmente la seconda miglior difesa del campionato e insegue i canturini a soli due punti di distanza in classifica.

La conferenza stampa

"Come tutte le partite mi aspetto una battaglia - ha esordito l’allenatore biancoblù nella conferenza stampa di oggi - Noi siamo incidentati, ma non abbiamo né tempo né voglia di piangerci addosso. La situazione la conosciamo e giocheremo con gli effettivi che potranno scendere in campo. Di fronte a noi ci sarà una squadra quadrata, ottimamente allenata e che fa dell’energia e della compattezza la propria forza".

Cantù, invece, dovrà ritrovare le proprie forze e per farlo dovrà affidarsi, per forza di cose, anche ai suoi giovani.

"Abbiamo bisogno di tutti - ha confermato il coach - Scenderemo in campo con tutti i senior e anche gli under. Avremo bisogno di Berdini, che sta passando un periodo di fiducia. Avremo bisogno di Tarallo, di Nwohuocha, di Clerici e anche di Meroni. Le loro energie possono sopperire alle mancanze numeriche".

Ma Cantù non farà affidamento solo alle energie dei giovani, perché dagli spalti arriverà la celeberrima e incendiaria spinta degli Eagles.

"Il pubblico sarà il nostro sesto uomo..."

L’articolo integrale e tutti gli approfondimenti sulla Pallacanestro Cantù sul Giornale di Cantù da sabato 11 novembre 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali