sport

Che spettacolo Chiara Zeni: torna dagli Assoluti di Pescara campionessa europea nei 100 metri

Premiata anche nel salto in lungo e come miglior atleta della due giorni sportiva.

Che spettacolo Chiara Zeni: torna dagli Assoluti di Pescara campionessa europea nei 100 metri
Como città, 12 Ottobre 2020 ore 15:10

Lo Stadio Adriatico di Pescara questo fine settimana è stato teatro di sei nuovi record italiani, di cui uno a valenza europea targato Osha Como.

Chiara Zeni, campionessa europea nei 100 metri

Si chiude con un grande successo il Campionato italiano assoluto di atletica leggera FISDIR, organizzato in collaborazione con la ASD Uguali nello Sport “Giuliano Visini”, malgrado le difficoltà gestionali dovuto dall’emergenza Covid. Gli atleti hanno portato in scena un grande spettacolo ricco di record e medaglie.

Una di queste è targata Osha Como. La new entry del team comasco, arrivata da Biella, Chiara Zeni, ha infatti corso i 100 metri C21 (sindrome di Down) in 15”61, confermandosi regina assoluta a livello continentale. Una corsa incredibile, in solitaria, perché la sfida per la giovane atleta è sempre contro se stessa.

Sempre nella due giorni di Pescara, Chiara si è laureata campionessa Italiana nel salto in lungo, con 3m 45 (PB). E per chiudere, l’atleta dell’Osha Como è stata anche premiata come migliore atleta dei campionati, juniores ed assoluta insieme. Torna a casa quindi con tre medaglie e una mega coppa. Per lei non sono mancati neppure i complimenti della delegata Coni della provincia di Como Katia Arrighi.

Foto e video: profilo fb Chiara Zeni

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia