Hockey ghiaccio

Che successone l'11° Torneo internazionale "Roberto Giacò"

Non ha deluso le attese la bella manifestazione andata in pista ieri a Casate organizzata domenica dall'Hockey Como.

Che successone l'11° Torneo internazionale "Roberto Giacò"
Pubblicato:

La pista dello Stadio del Ghiaccio di Casate è stata la capitale dell'Hockey ghiaccio giovanile, per il torneo intitolato a Roberto Giacò.

Torneo internazionale “Roberto Giacò”, edizione con dieci squadre

Una domenica davvero speciale e di grande sport quella ospitata dall'Hockey Como che ha organizzato alla perfezione l'11° Torneo Internazionale “Roberto Giacò” riservato alla categoria Under9. Un'edizione che ha visto scendere in pista dieci squadre provenienti da diverse regioni e nazioni, sfidandosi in partite entusiasmanti, disputate su un terzo della pista di ghiaccio, con incontri 4 contro 4 e cambi volanti delle linee ogni 60 secondi. Il successo finale ha sorriso agli atleti svizzeri del GDT Bellinzona davanti ai pari età dell’HC Rivers ma anche i giovani padroni di casa lariani hanno ben figurato. A fine delle gare si sono svolte le premiazioni di tutti partecipanti alla presenza del sindaco di Como Alessandro Rapinese che ha premiato i terzi classificati mentre la famiglia del compianto dirigente Roberto Giacò, con i figli Pietro e Matteo e la moglie Caterina, ha premiato le primi due squadre classificate.

Questa la classifica finale del torneo

GDT Bellinzona
HC Rivers
EHC Bern 96
EHC Wohlen
H Devils Nero
Hockey Como
H Devils Bianco
Valpellice Bulldog
Real Torino

L’Hockey Como, organizzatore dell’evento, ha espresso grande soddisfazione per il successo della manifestazione e già si prepara ad ospitare un altro weekend di grande hockey ghiaccio.

Nuovo appuntamento

Sabato 5 e domenica 6 aprile a Casate, infatti, andrà in pista il 36° Torneo internazionale "Stefano Gosetto" riservato  alla categoria Under 11, che vedrà la partecipazione di ben 15 squadre straniere più i padroni di casa comaschi Como. Senza dimenticare che nella serata di sabato 5 aprile la società cittadina organizzerà l'immancabile Memorial Alfredo Luraghi la partita delle vecchie glorie lariane per celebrare l'indimenticato giocatore dell'Hockey Como scomparso nel recente passato.

11° Torneo Roberto Giacò
Il sindaco Alessandro Rapinese presente all'11° Torneo Roberto Giacò - foto social Hockey Como
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali