Calcio serie A

Che tegola sul Como: Varane potrebbe stare fuori per 30-40 giorni!

Brutte notizie dall'infermeria per il club lariano che perde per almeno un mese la sua stella francese

Che tegola sul Como: Varane potrebbe stare fuori per 30-40 giorni!
Pubblicato:

Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana che porta il Como all'atteso debutto nel campionato di serie A previsto per lunedì 19 agosto a Torino contro la Juventus.

L'infortunio

La squadra lariana infatti ha dovuto incassare una brutta notizia che era però nell'aria da domenica sera: lo stop del suo gioiello del mercato estivo il difensore francese Raphael Varane che potrebbe restare fuori per circa 30-40 giorni.

Il giocatore ex Real Madrid si è sottoposto ad accertamenti strumentali all'indomani dell'infortunio patito dopo soli 20' del match di domenica sera valido per i 32esimi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. L’entità dell’infortunio è stata confermata dagli esami medici e così Varane potrebbe saltare le prime cinque partite di campionato contro Juventus come detto lunedì prossimo ma poi anche quelle in trasferta  con Cagliari (26/8) e Udinese (1/9), la prima in casa con il Bologna (15/9) quindi a Bergamo contro l'Atalanta (il 22/9).

Il ritorno in campo della stella francese potrebbe avvenire il 29 settembre allo stadio Sinigaglia contro l'Hellas Verona oppure il 6 ottobre al Maradona di Napoli quando il Como affronterà i partenopei di mr Antonio Conte.

Questo il 1° turno completo di serie A

Sabato 17 agosto ore 18.30 Genoa-Inter, parma-Fiorentina; ore 20-45 Milan-Torino, Empoli-Monza; domenica 18 ore 18.30 Verona-Napoli, Bologna-Udinese; ore 20.45 Cagliari-Roma, Lazio-Venezia; lunedì 19 ore 18.30 Lecce-Atalanta, ore 20.45 Juventus-Como.

Il Como ha presentato Varane
Varane il giorno della presentazione  a Villa Geno- foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali