Ciclismo, Tonetti quinta al campionato Italiano
L'atleta brianzola ha ben figurato alle Terme di Comano, in Trentino

La 16enne è già Campionessa regionale lombarda
Una delle migliori Allieve a livello nazionale
Cristina Tonetti, atleta del Scv Bike Cadorago, è arrivata quinta al campionato italiano che si è svolto alle Terme di Comano, in Trentino. Classe 2002, dopo aver festeggiato venerdì il suo compleanno, la giovane ha ottenuto questo importante piazzamento nella prova di ieri, correndo con la Rappresentativa lombarda.
Soddisfatti i tecnici cadoraghesi
"Cristina è stata abile a stare nel vivo della corsa - hanno dichiarato i tenici della Scv Bike - Ha fatto parte del gruppo di atlete che ha animato la corsa poi, all’arrivo, ha colto questo importante piazzamento che ci rende molto felici".
Una sportiva a tutto tondo
Tonetti, che in questa stagione ha vinto il titolo di Campionessa regionale lombarda, sia su strada che nella specialità della cronometro e ha fatto bene anche a campionati Regionali in pista, corre in bicicletta dall’età di dodici anni. Prima di praticare ciclismo ha giocato anche a calcio; ama leggere ed ascoltare musica e studia al liceo Scientifico.
Grande emozione
"Sono soddisfatta di questo risultato – ha confidato la 16enne - Voglio dedicare questo quinto posto alla mia famiglia, ai miei tecnici e a tutto il team Bike Cadorago".