la decisione

Colpiscono a calci e pugni un dirigente avversario: squalificati due calciatori del Mariano calcio

Dopo la sconfitta di mercoledì 13 marzo in coppa Italia

Colpiscono a calci e pugni un dirigente avversario: squalificati due calciatori del Mariano calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giocatori hanno colpito a calci e pugni un dirigente avversario. Mano pesante del Giudice sportivo nei confronti del Mariano calcio dopo la semifinale di coppa Italia persa lo scorso mercoledì 13 marzo 2024 contro Luciano Manara.

Squalificati due calciatori del Mariano calcio

I marianesi, che domenica si giocano la promozione in Eccellenza, dovranno fare a meno fino al 24 luglio di Ba Siny Mbaye (in foto). "A fine gara colpiva un dirigente avversario all'addome con un borsone, lo rincorreva ed in collaborazione con un proprio compagno dopo averlo atterrato lo colpiva per circa 20 secondi con calci e pugni sul corpo", si legge nella nota che mette nero su bianco la squalifica. Punito anche il compagno Diaoula Abdoulaye Diagn che "a fine gara insieme a proprio compagno di squadra colpiva con calci e pugni al corpo un dirigente avversario". Starà fermo fino al 26 giugno.

La versione del Mariano

Non ci sta però il Mariano Calcio che dopo quanto accaduto e dopo la decisione del giudice sportivo ha voluto fare chiarezza.

"Non è successo quello che è stato scritto - ha esordito il team manager Giuseppe Campanella - Quello scritto dal direttore di gara non è vero. Dove si fa riferimento all'atterraggio del dirigente e al pestaggio durato 20 secondi non è affatto vero. Se lo fosse stato il dirigente sarebbe finito all'ospedale ma non è successo. L'unica cosa giusta è che gli ha tirato il borsone addosso. Dopo ha sì tentato di aggredire il dirigente, ma è stato fermato prima dai compagni e da noi dirigenti, così come è stato fermato il suo compagno.

Inoltre, non c'è scritto che la reazione è dovuta al fatto che durante la gara è stato oggetto di insulti razzisti. Lo ha comunicato all'arbitro, ma non è stato scritto nulla sul referto della partita. Noi abbiamo comunque condannato il gesto dei due ragazzi perché non si reagisce così, ma ci vuole completezza nel dire cosa è successo. La società farà ricorso".

Mantegazza stop per quattro turni

Squalificato per quattro gare Davide Mantegazza "per condotta ingiuriosa nei confronti dell'arbitro". La società sarà costretta a pagare 150 euro di multa per comportamento violento dei propri tesserati nei confronti degli avversari.

Multa anche per il Manara

Multa anche per gli avversari del Luciano Manara "per introduzione ed uso di materiale pirotecnico e per indebito accesso alla zona spogliatoi a fine gara da parte di propri sostenitori". La società dovrà pagare 600 euro.

Seguici sui nostri canali