Riconosciemnto speciale per la giovane Alice Barsella

Comense scherma Alice Barsella eccellenza in pedana e nello studio 

Comense Scherma grande soddisfazione per la giovane atleta della storica società lariana.

Comense scherma Alice Barsella eccellenza in pedana e nello studio 
Como città, 02 Ottobre 2020 ore 15:34

Comense Scherma grande soddisfazione per la giovane atleta della storica società lariana.

Comense scherma la nerostellata oggi ha ricevuto a Roma ha ricevuto il riconoscimento “Incentivazione allo Studio 2020”,

Che festa in casa della Comense Scherma. Applausi e celebrazione meritata per la giovane Alice Barsella che oggi, venerdì 2 ottobre, è stata premiata a Roma tra i 130 atleti più meritevoli che hanno ricevuto i riconoscimenti e le borse di studio nell’ambito dell’iniziativa “Incentivazione allo Studio 2020”, promossa dalla Federazione Italiana Scherma e dall’Istituto per il Credito Sportivo. La cerimonia si è svolta nella suggestiva cornice della tribuna autorità dello Stadio Olimpico di Roma, che ha accolto gli schermidori che nella stagione 2019-20, sono riusciti ad eccellere sia sulla pedana che tra nello studio. Alla premiazione della giovane nerostellata Alice sono intervenuti, tra gli altri, ill Capo di Gabinetto del Ministero dello Sport, Giovanni Panebianco, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, i rappresentanti istituzionali delle città di provenienza dei premiati, il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi ed il Presidente della Federazione Italiana Scherma.

Comense scherma Alice barsella premiata
Il premio consegnato ad Alice Barsella

Grande soddisfazione presso la Comense Scherma che ha via social inviato questo messaggio ad Alice

“Alice è la dimostrazione che sport e studio ben si coniugano quando c’è la volontà di raggiungere un obiettivo preciso. Chi è impegnato seriamente nello sport sa che per arrivare occorrono fatica e sacrificio, elementi che lo rendono preparato ad affrontare l’impegno scolastico”.

Comense scherma Alice Barsella

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia