Comense Scherma baby fiorettisti nerostellati protagonisti a RhoI
Comense Scherma prime lame d'applausi.

Comense Scherma prime lame d'applausi.
Comense Scherma nella seconda tappa regionale 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per i lariani U8 e U10
Baby moschettieri della Comense scherma sono stati grandi protagonisti della seconda prova Regionale "Prime lame" di fioretto che è andata in scena a Rho nel fine settimana scorso. La manifestazione riservata ai giovanissimi fiorettisti delle categorie Under8 e Under10 ha visto il club lariano conquistare una vittoria, due secondi posti ed un terzo a coronamento di tutte prestazioni molto positive dei baby nerostellati. Il regolamento per le gare individuali di queste fasce d'età ha previsto una prima fase a gironi con composizione casuale ed una seconda fase sempre a gironi composti sulla base dei risultati della prima fase.
Categoria Under10: un argento con Noa Zoni
Nel fioretto maschile under 10, con ben 70 iscritti, il lariano Noa Zoni ha centrato un brillante 2° posto: dopo aver dominato il suo primo girone vincendo tutti i 5 assalti, nel secondo girone ha chiuso con 4 vittorie e 2 sconfitte che gli hanno garantito il secondo gradino del podio. Applausi anche per tutti gli altri nerostellati in questa categoria: Daniele Panuccio, Gabriele Lovece, Matteo Kiran Varadaradjou, Emanuele Piazzese e Claudio Betti. Sulla pedana femminile tra le under 10 si è distinta anche la nerostellata Martina Molteni che ha chiuso la sua esperienza con 5 vittorie e 5 sconfitte.
Categoria Under8: dominio nerostellato
Dominio nerostellato invece nella categoria Under 8: Martina Borghetti ha vinto i 4 assalti della prima fase, Geremia Napolitano ha chiuso sul 3-1 e Giorgio Nwume, esordiente assoluto, 1-3. Il capolavoro nerostellato però è arrivato nel girone finale dove Martina Borghetti ha chiuso al primo posto assoluto ottenendo 3 vittorie ed una sola sconfitta, quella contro Nwume. Sul secondo gradino del podio è salito invece Geremia Napolitano che ha preceduto proprio il debuttante Giorgio Nwume giunto al 3° posto grazie ad una prodigiosa xeconda parte di kermesse.

Comense scherma prime lame a Rho

Comense scherma prime lame u8 e u10
