Sport
News iridate dalla pedana rosa

Comense Scherma Carlotta Ferrari d'argento con l'Italia Under20 ai Mondiali a Dubai

Comense Scherma nuovo alloro prestigioso per la giovane atleta dello storico club cittadino.

Comense Scherma Carlotta Ferrari d'argento con l'Italia Under20 ai Mondiali a Dubai
Sport Como città, 14 Aprile 2022 ore 16:08

Comense Scherma nuovo alloro prestigioso per la giovane atleta dello storico club cittadino.

Comense Scherma un secondo posto speciale per le azzurre del fioretto che si sono arrese solo in finale agli Stati Uniti

Fa festa la Comense Scherma ed è una festa d'argento a forti tinte azzurre grazie al nuovo risultato prestigioso messo a segno dalla giovane fiorettista nerostellata Carlotta Ferrari. Da Dubai dove si sono svolti i Campionati Mondiali Giovani e Cadetti 2022 la Ferrari ha vestito al meglio la maglia azzurra della nazionale Italiana under20 di fioretto femminile salendo sul podio e mettendosi al collo un argento brillantissimo conquistato nella competizione a squadre. Un risultato eccellente che conferma la costante crescita sotto ogni profilo dell'atleta nerostellata che ha tirato in pedana con grande maturità e maestria tanto che la lancia al quarto posto nel nuovo ranking del fioretto femminile di categoria.

Comense scherma Carlotta Ferrari e Italia d'argento
Carlotta Ferrari d'argento con L'Italia ai Mondiali a Dubai

Carlotta assieme alle compagne di nazionale Giulia Amore (Fiamme Oro/Club Scherma Roma), Irene Bertini (Carabinieri/Pisascherma) e Benedetta Pantanetti (Club Scherma Ancona) seguite a fondo pedana dal CT Stefano Cerioni e dalla maestra Francesca Bortolozzi, hanno esordito nel torneo iridato battendo la Gran Bretagna per 45-36 quindi hanno superato la Romania per 45-31 poi la Spagna ai quarti, dominata per 45-14 e in semifinale l'Ucraina domata per 45-24. Un successo che ha aperto le porte alla Ferrari e compagne della ambita finalissima che però le ha viste sconfitte per 45-33 dagli Stati Uniti. Una sconfitta che però non ha reso meno brillante e prestigiosa la medaglia d'argento con cui le azzurre sono tornate da Dubai.

Comense scherma Carlotta Ferrari d'argento
Carlotta Ferrari d'argento ai mondiali a Dubai
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie