Le nerostellate

Comense Scherma tris di fiorettiste nella Top10 Under20 italiana femminile

Comense Scherma belle notizie dalla pedana per il glorioso club lariano.

Comense Scherma tris di fiorettiste nella Top10 Under20 italiana femminile
Pubblicato:

Comense Scherma belle notizie dalla pedana per il glorioso club lariano.

Comense Scherma Carlotta Ferrari, Irene De Biasio e Arianna Proietti  sono rispettivamente al 2°, 6° e 8° posto del ranking

Belle notizie per la Comense Scherma. Le tre sue giovani fiorettiste Carlotta Ferrari, Irene De Biasio e Arianna Proietti sono inserite nella Top 10 del ranking nazionale per la categoria Under20 femminile. La Ferrari, classe 2003, è al 2° posto dietro solo alla Martina Favaretto del 2001, quindi la De Biasio, classe 2003, è al 6° posto mentre la Proietti classe 2002 è all'8° posto. Un risultato eccellente come recita il comunicato ufficiale dello storico club nerostellato:

"Comense scherma è lieta e orgogliosa di avere tre sue atlete nei primi otto posti del Ranking Nazionale U 20. Risultato eccellente per la nostra società che si conferma una delle migliori scuole di fioretto italiane. Il merito è delle atlete e dei loro maestri e di tutti coloro che le supportano".

Contento ma non appagato il presidente del club Paolo Ferrante che ha sottolineato: "Siamo soddisfatti , ma questo non è un punto di arrivo, ci spingeremo sempre più in là ..la nostra forza è non accontentarsi mai....".

Comense scherma le tre fiorettiste lariane in raduno azzurro
Comense scherma le tre azzurre Carlotta Ferrari, Irene De Biasio e Arianna Proietti

La classifica Top10  Under20 italiana

1° Martina Favaretto

2° Carlotta Ferrari

3° Eleonora Candeago

4° Vittoria Ciampalini

5° Giulia Amore

6° Irene De Biasio

7° Lucia Tortellotti

8° Arianna Proietti

9° Claudia Memoli

10° Margherita Titini Lorenzi

Le tre fiorettiste comasche però devono rinunciare ai Mondiali

Ricordiamo però che il trio nerostellato Carlotta Ferrari, Irene De Biasio e Arianna Proietti dopo aver partecipato nei mesi scorsi ai raduni con la Nazionale Under 20, da poco ha ricevuto la brutta notizia che non potrà partecipare al campionato mondiale Giovani di fioretto previsto al Cairo dal 1 al 9 aprile 2021 in quanto la federazione italiana ha deciso di non inviare atleti sulla base dell'emergenza sanitaria in corso.

Comense scherma il trio Under20 nerostellato
Il trio Ferrari-De Biasio Proietti nella top 10 del ranking u20 femminile
Seguici sui nostri canali