Como 1907: 1 maggio in campo all'assalto del Cittadell...A
Oggi alle 15 per il 36° turno gara cruciale per la squadra lariana allo stadio Sinigagalia
1 maggio in campo per il Como 1907 che oggi pomeriggio alle 15 per il 36° turno, terzultimo di di serie B, ospitano allo stadio Sinigaglia il Cittadella per portare un altro assalto alla serie A.
Le altre sfide
Contemporaneamente a Catanzaro è impegnato il Venezia, concorrente diretta dei lariani dietro di una sola lunghezza in questo appassionante testa a testa alle spalle del Parma capolista che alle 18 riceverà la Feralpisalò. Si attende ancora una volta il pubblico delle gradi occasioni al Sinigaglia colorato d'azzurro per spingere la squadra comasca nella sua cavalcata.
Lo sa bene anche mister Osian Roberts che ha elogiato il pubblico lariano in sede di presentazione:
“A Genova i nostri tifosi sono venuti in tanti e sono stati fantastici. Sono sicuro che anche contro il Cittadella il nostro pubblico sarà altrettanto caloroso. Da parte nostra speriamo di regalare a tutti una grande gioia, perché puntiamo a fare una grande prestazione. Ci siamo allenati bene e siamo pronti a scendere in campo. Anche se oggi ci aspetta una partita diversa da quella con la Sampdoria. Il Cittadella è una squadra aggressiva che ama pressare alto e marca a uomo su tutto il campo. Inoltre è in lotta per i playoff e verrà a Como per fare rosulato quindi non sarà facile e avremo bisogno dell'apporto di tutti sia dei titolari che delle riserve”.
Posta in palio quindi altissima quella di oggi per entrambe le squadre. Ricordiamo che nel match d'andata il Como si impose in Veneto il 24 settembre scorso per 3-0 con doppietta di Cutrone e rete di Ioannou.
Queste le probabili formazioni di oggi ore 15
COMO : Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Strefezza, Bellemo (Baselli), Braunoder, Da Cunha; Cutrone, Gabrielloni. All. Roberts
CITTADELLA: Kastrati; Angeli, Pavan, Sottini; Carissoni, Amatucci, Branca, Giraudo; Tessiore, Vita; Pittarello. All. Gorini
Il programma del 36° turno di serie B
Mercoledì primo maggio ore 12.30 Cremonese-Pisa, ore 15 Ascoli-Cosenza, Catanzaro-Venezia, Como-Cittadella, Spezia-Palermo, Sudtirol-Ternana; ore 18 Bari-Parma, Feralpisalò-Brescia, Lecco-Sampdoria, Reggina-Modena.
Classifica attuale del campionato di serie B
Parma 73; Como 68; Venezia 67; Cremonese 60; Catanzaro 57; Palermo 52; Brescia 47; Sampdoria 46; Cittadella, Pisa 45; SudTirol, Modena, Reggiana 43; Cosenza 42; Ternana, Ascoli, Spezia 47; Bari 36; Feralpisalò 32; Lecco 26.